rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo, week-end d'autunno: nuvole e temporali in Provincia

Si avvicina un fine settimana all'insegna del maltempo: già da oggi ma in particolare sabato e domenica il maltempo imperverserà su tutta la Provincia e su tutto il Veneto. Per un assaggio del prossimo autunno

Sarà un fine settimana "autunnale" quello che ci attende. Le nuvole hanno già fatto capolino un po' ovunque ma da sabato è previsto un peggioramento con temporali e temperature in calo.

Ecco le previsioni Arpav:

venerdì 23: cielo sereno o poco nuvoloso durante la prima parte del giorno, in seguito graduale aumento della nuvolosità a partire dalla montagna fino a cielo nuvoloso entro sera anche in pianura.
Precipitazioni: assenti fino al mattino; in seguito probabilità medio-alta (50-75%) sulle Dolomiti e medio-bassa (25-50%) su Prealpi e pianura, rovesci e temporali saranno probabili in modo sparso sulle Dolomiti dal pomeriggio e possibili in modo locale su Prealpi e pianura in serata.
Temperature: rispetto a giovedì in pianura senza variazioni di rilievo, in montagna stazionarie fino a metà giornata e in calo leggero o moderato dal pomeriggio.
Venti: in prevalenza deboli e a tratti moderati, in pianura da nord-est fino al mattino e con direzione variabile dal pomeriggio, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da ovest.
Mare: calmo o poco mosso.

sabato 24: in pianura cielo nuvoloso fino all'alba, in prevalenza poco nuvoloso nel corso della giornata, di nuovo nuvoloso in serata; in montagna alternanza di annuvolamenti e schiarite fino a metà pomeriggio, in seguito molto nuvoloso.
Precipitazioni: fino all'alba probabilità bassa (5-25%), sarà possibile qualche rovescio o temporale; in mattinata assenti mentre in seguito probabilità in aumento fino a medio-alta (50-75%) già dal pomeriggio in montagna e anche in pianura alla sera, rovesci e temporali interesseranno in modo sparso le zone montane dal pomeriggio e poi anche le zone pianeggianti in serata.
Temperature: senza variazioni di rilievo rispetto a venerdì.
Venti: in prevalenza deboli e a tratti moderati, in pinaura fino a metà giornata con direzione variabile e dal pomeriggio da sud-est, in montagna da sud-ovest.
Mare: poco mosso.
Tendenza

domenica 25: cielo in prevalenza molto nuvoloso con vari rovesci e temporali, a tratti parziali schiarite, riduzione dell'escursione termica rispetto a sabato specie per il calo anche sensibile delle temperature diurne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, week-end d'autunno: nuvole e temporali in Provincia

VicenzaToday è in caricamento