rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Meteo

Meteo, le previsioni per la settimana: cielo nuvoloso con schiarite

La circolazione ciclonica, che ha portato anche sul Veneto le nubi e le precipitazioni dei giorni scorsi, tende ad indebolirsi; aumentano gli spazi di sereno, intervallati a qualche fase un po' nuvolosa specie all'inizio del periodo per una variabilità residua e alla fine per un po' di attività cumuliforme; dopo una fase iniziale con minime piuttosto basse, le temperature saranno in ripresa

Lunedi 4

Cielo: Variabilità residua, con nubi più estese all'inizio e spazi di sereno più ampi verso la fine della giornata.
Precipitazioni: Probabilità nel complesso bassa (5-25%), per fenomeni in prevalenza locali e modesti, più che altro fino al mattino con limite delle eventuali lievi nevicate dapprima sui 600-900 m e poi un po' in rialzo.
Temperature: Le minime in montagna subiranno un aumento almeno localmente moderato, nelle valli varieranno poco, in pianura diminuiranno un po' salvo qualche locale leggera controtendenza a sud-est; massime senza notevoli variazioni sulle zone più a nord-est, per il resto in aumento anche moderato.
Venti: In quota, da deboli occidentali a moderati nord-occidentali, a tratti anche localmente tesi; nelle valli, deboli con direzione variabile; in pianura direzione prevalente fino al mattino dai quadranti orientali e poi da quelli meridionali, intensità a tratti debole e a tratti moderata specie presso la costa.
Mare: Poco mosso, o al più in qualche momento mosso al largo.

Martedi 5

Cielo: Cielo in prevalenza poco nuvoloso, con ampi spazi di sereno e alcuni modesti addensamenti.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Minime in calo, a parte contenute controtendenze ad alta quota; massime in aumento, più significativo in montagna.
Venti: In quota per gran parte della giornata moderati da nord-ovest, anche tesi all'inizio; altrove direzione variabile, intensità a tratti moderata specie presso la costa e più spesso debole.
Mare: Quasi calmo sottocosta, al più poco mosso al largo.

Mercoledi 6

Cielo da poco a parzialmente nuvoloso; nelle ore più fredde, non si esclude qualche parziale riduzione della visibilità presso la costa; temperature in aumento, salvo contenute controtendenze delle massime in montagna.

Giovedi 7

Cielo: Iniziale residua nuvolosità con cielo parzialmente nuvoloso, a tratti nuvoloso, specie sui settori orientali. In seguito in pianura attenuazione della nuvolosità con cielo poco nuvoloso, salvo qualche annuvolamento persistente sui settori nord-orientali; sulle zone montane persistenza di nuvolosità, anche consistente. Fino al primo mattino probabili locali nebbie in pianura.
Precipitazioni: Generalmente assenti o al più a carattere di locale piovasco sulle zone montane.
Temperature: In aumento, salvo stazionarietà dei valori minimi in pianura e in quota.
Venti: In pianura in prevalenza occidentali deboli, a tratti moderati, salvo temporanei rinforzi da sud ovest/sud fino a tesi alla sera su costa e pianura sud-orientale. In quota al mattino moderati nord-occidentali, nel corso del pomeriggio venti in rinforzo da sud-ovest.
Mare: Da poco mosso a mosso in serata.

Previsore: AB, Arpav Veneto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni per la settimana: cielo nuvoloso con schiarite

VicenzaToday è in caricamento