rotate-mobile
Meteo

Cielo variabile e raffiche di vento: le previsioni di inizio settimana

Dopo un periodo di tempo stabile e soleggiato, dalla serata di domenica, alcune correnti più umide porteranno variabilità/instabilità con qualche precipitazione, specie lunedi; da martedi il tempo sarà ancora molto ventilato, con attenuazione della nuvolosità, e senza ulteriori precipitazioni

Le previsioni meteo Arpav

lunedì 20. Tempo variabile/instabile, con cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto.
Precipitazioni. Probabilità medio-bassa (25-50%) di precipitazioni sparse sulle zone montane, pianura occidentale e meridionale; probabilità minore, con fenomeni spesso assenti sulla pianura orientale. Verso sera progressiva attenuazione dei fenomeni a partire dalle zone centro-orientali.
Temperature. In generale diminuzione, salvo le minime in aumento in pianura.
Venti. In pianura venti moderati/tesi da nord est, a tratti forti sulle zone orientali e sulla costa. Sui rilievi prealpini venti tesi, a tratti forti da nordest; sulle Dolomiti moderati/tesi da est o sudest.

martedì 21. Cielo in prevalenza molto nuvoloso al mattino, con schiarite nel corso della giornata a partire dalle zone montane, fino alla pianura dal pomeriggio; clima molto ventilato.
Precipitazioni. Generalmente assenti, salvo qualche residuo piovasco sulla pianura meridionale.
Temperature. Minime stabili o in locale aumento in pianura, in calo in montagna; massime in lieve ripresa.
Venti. In pianura venti moderati/tesi nord-orientali, a tratti forti sulla costa. Sui rilievi prealpini venti tesi, a tratti forti da nordest; sulle Dolomiti moderati/tesi da est o sudest.

mercoledì 22. Tempo generalmente soleggiato, con clima asciutto e ventilato. Venti moderati/tesi dai quadranti orientali in pianura e sui rilievi prealpini. Temperature minime in lieve diminuzione, massime in lieve aumento.

giovedì 23. Tempo stabile e soleggiato, con clima asciutto e ottima visibilità. Temperature minime in diminuzione, massime stabili o in lieve aumento. Previsore: FD

A tal proposito il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto avvisa che dalle prime ore di domenica, fino a mercoledì 22 aprile, si segnalano sulla pianura e sulle zone prealpine venti da nord est, a tratti anche forti sulla costa e su alcune aree prealpine occidentali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo variabile e raffiche di vento: le previsioni di inizio settimana

VicenzaToday è in caricamento