rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Nuvole, piogge e schiarite: le previsioni per il fine settimana

La marginale influenza di correnti cicloniche da sud-ovest, associate ad una bassa pressione, che inizialmente si trova sulla penisola iberica e poi si traferirà verso il Tirreno, porterà l'alternanza di annuvolamenti con precipitazioni soprattutto fino a domenica, e schiarite

Le previsioni meteo Arpav

sabato 16. Tempo variabile, con nubi irregolari che si alterneranno a schiarite.
Precipitazioni. Probabilità medio-alta (50-75%) di fenomeni sparsi e intermittenti anche a carattere di rovescio o locale temporale.
Temperature. Minime in calo; massime prevalentemente in diminuzione in pianura, senza notevoli variazioni o in aumento in montagna.
Venti. In quota da sud-ovest, moderati o in qualche momento tesi specie sulle Prealpi; nelle valli deboli variabili; in pianura moderati/tesi da nord-est nella prima parte della giornata, dal pomeriggio in attenuazione e rotazione fino a deboli o a tratti moderati in prevalenza orientali.

domenica 17. Nuvolosità variabile, più consistente nella prima parte della giornata e al pomeriggio in montagna, alternata a schiarite più significative in pianura.
Precipitazioni. Probabilità medio-bassa (25-50%) di locali precipitazioni anche a carattere di rovescio o locale temporale, soprattutto sulle zone montane e nella prima parte della giornata anche in pianura.
Temperature. Minime in diminuzione, salvo lungo la costa, dove saranno in aumento; massime in ripresa.
Venti. Sulle zone montane variabili; in pianura fino al pomeriggio deboli variabili, in seguito in intensificazione fino a moderati da nord-est.
Mare. Poco mosso.
Previsione Altezza Onde

lunedì 18. Cielo in prevalenza poco nuvoloso, salvo maggiori addensamenti sulle zone montane al pomeriggio. Temperature in aumento soprattutto le minime in pianura e le massime in montagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuvole, piogge e schiarite: le previsioni per il fine settimana

VicenzaToday è in caricamento