rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Previsioni meteo: un Natale senza neve ma con la nebbia

Secondo Arpa Veneto, la pressione è in aumento e almeno fino a sabato ci saranno condizioni anticicloniche; non si verificheranno precipitazioni, il cielo resterà in prevalenza sereno o poco nuvoloso, sulla pianura torneranno nebbie specie a sud dell'asse Verona-Venezia

Le previsioni di Arpa Veneto fino alla Vigilia

mercoledì 21.
 Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso; a sud dell'asse Verona-Venezia parzialmente nuvoloso fino a metà mattina e nebbie sparse di sera.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Rispetto a martedì fino a metà mattina generalmente saranno più basse e in alta montagna più alte anche di molto, di giorno senza variazioni di rilievo in pianura e in aumento leggero o moderato altrove, di sera più basse anche di molto con minime raggiunte nelle ultime ore.
Venti. Sulla pianura fino a metà giornata da nord-est, in prevalenza deboli e a tratti moderati; poi deboli con direzione variabile. Nelle valli deboli con direzione variabile. In alta montagna deboli o moderati da sud.
 

giovedì 22. In prevalenza sereno o poco nuvoloso per passaggi di velature, con foschie e nebbie sulla pianura centro-meridionale, specie nelle ore più fredde, ma localmente persistenti. 
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. In pianura in diminuzione, con minime che risulteranno di nuovo prossime o localmente inferiori a zero. Sulle zone montane senza notevoli variazioni o in aumento specie in quota e nei valori massimi. Marcata inversione termica in pianura e nelle valli.
Venti. In quota deboli inizialmente meridionali, in rotazione fino a diventare occidentali; altrove deboli variabili. 

venerdì 23. Sereno con foschie o nebbie in pianura e nelle valli, specie nelle ore più fredde. Temperature senza notevoli variazioni o in leggero aumento.

sabato 24. Sereno o poco nuvoloso per passaggi di nubi alte specie a fine giornata; foschie o nebbie in pianura specie nelle ore più fredde, ma localmente persistenti sulle zone meridionali. Temperature in calo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: un Natale senza neve ma con la nebbia

VicenzaToday è in caricamento