menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Previsioni Meteo: possibili temporali poi torna il sereno 

Nella giornata di lunedì si completa il transito di una saccatura d'aria fresca, poi la circolazione si fa debolmente anticiclonica e per qualche giorno è tale da assicurare un tempo più stabile sulla nostra regione. Probabili piogge da venerdì pomeriggio

Il meteo regionale segnala sul Veneto già nella serata di lunedì un accenno di variabilità con possibilità di addensamenti nuvolosi, più significativi in montagna, alternati a spazi di sereno anche ampi specie in pianura. Non si esclude l’eventualità di precipitazioni, in moderato aumento nelle zone più interne, che potranno manifestarsi con qualche fenomeno localmente intenso, in particolare su Prealpi e fascia Pedemontana.

Per martedì 25 agosto, si prevede cielo sereno od al più localmente e temporaneamente poco nuvoloso. Le temperature subiranno un generale calo pur rimanendo le massime, in pianura su valori superiori alla media. Fino alla mezzanotte di lunedì  sera, considerati i fenomeni meteorologici previsti sul territorio regionale, il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto ha confermata la fase di “Attenzione” per criticità idrogeologica nei bacini idrografici Alto Piave (BL), Piave Pedemontano (BL-TV), Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone (TV-BL-VI-VR), Adige-Garda-Monti Lessini (VR).

METEO. IN SERATA POSSIBILITA’ DI PRECIPITAZIONI SULLE AREE MONTANE, DOMANI CIELO SERENO. FASE DI “ATTENZIONE” SU PREALPI E PEDEMONTANA

Martedi 25

Cielo: Cielo sereno od al più localmente e temporaneamente poco nuvoloso.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Minime in discreta diminuzione soprattutto sull'entroterra; massime in aumento sulle zone interne, pressochè stazionarie su quelle costiere.
Venti: In quota, da deboli a moderati nord-occidentali; altrove generalmente deboli con direzione variabile, a parte locali fasi di moderato rinforzo per brezze in particolare sul litorale.
Mare: Da poco mosso a quasi calmo.

Mercoledi 26

Cielo: Cielo in prevalenza poco nuvoloso, con ampi spazi di sereno e qualche addensamento di carattere locale.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Le minime subiranno un contenuto aumento sulle zone montane e pedemontane, contenute variazioni di carattere locale altrove; le massime aumenteranno, salvo locale stazionarietà sulla pianura nord-orientale.
Venti: In quota, prevalentemente moderati dai quadranti nord-occidentali; altrove generalmente deboli con direzione variabile, salvo locali fasi di moderato rinforzo per brezze, in particolare da sud-est sulle zone costiere nel pomeriggio.
Mare: Da quasi calmo a poco mosso.

Giovedi 27

Cielo in montagna da poco a parzialmente nuvoloso con vari addensamenti pomeridiani, in pianura da sereno a poco nuvoloso salvo qualche addensamento dal pomeriggio a ridosso dei rilievi; precipitazioni generalmente assenti, salvo possibili locali fenomeni verso l'interno; le temperature minime subiranno un contenuto aumento specie in pianura e nelle valli, le massime subiranno contenute variazioni di carattere locale.

Venerdi 28

Variabilità con maggiori spazi di sereno all'inizio e maggiori addensamenti nuvolosi alla fine della giornata, quando saranno più probabili delle precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, in particolare sulle zone centro-settentrionali; le temperature subiranno contenute variazioni di carattere locale, tra cui per le massime spiccheranno delle diminuzioni in montagna. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Come sanificare il divano e farlo tornare nuovo

social

Enego: famiglia di orsi al Rifugio Valmaron

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Loison tra le “100 Eccellenze italiane 2021” di Forbes

  • Attualità

    Yale Stock Trading Game, un bassanese sul podio

  • social

    Primo assaggio di primavera e primi bagnanti al Livelon

Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento