Mercoledì, 16 Giugno 2021
Meteo

Previsioni meteo della settimana: nebbia in pianura, giovedì torna la neve

Il tempo sarà da variabile a instabile con molta nuvolosità e qualche fase di precipitazioni; maggiori schiarite a fine periodo. Fino a mercoledì foschie, nebbie e nubi basse in pianura e nelle valli, localmente persistenti; in seguito aria più secca per l'ingresso di venti da nord-est

martedì 18. Cielo molto nuvoloso fino alle ore centrali, in seguito nuvolosità irregolare con qualche schiarita ad iniziare dai settori sud-occidentali. In pianura e nelle valli riduzioni della visibilità, specie nelle ore più fredde.
Precipitazioni. Fino al pomeriggio probabilità medio-alta (50-75%) di precipitazioni generalmente modeste, diffuse e deboli nella prima parte della giornata, sparse/locali nel pomeriggio quando saranno possibili locali rovesci o isolati temporali. In serata precipitazioni assenti. Limite delle nevicate oltre i 2200-2400 m.
Temperature. In calo in entrambi i valori estremi.
Venti. In pianura generalmente deboli di direzione variabile con qualche moderato rinforzo da nord-est sulla costa e zone limitrofe; in quota da moderati occidentali al mattino a deboli settentrionali in serata.
Mare. Generalmente calmo. 
 

mercoledì 19. Tempo da variabile a instabile. In pianura cielo spesso nuvoloso per nubi basse stratiformi. In montagna al mattino nuvolosità variabile con qualche schiarita, in seguito nuvolosità in aumento fino a molto nuvoloso o coperto in serata. Foschie, nebbie e nubi basse in pianura e nelle valli fino al mattino.
Precipitazioni. In pianura precipitazioni generalmente assenti per gran parte della giornata; verso sera probabilità di precipitazioni in aumento fino a medio-bassa (25-50%), con locali rovesci specie sulle zone occidentali. In montagna precipitazioni sparse con probabilità in aumento fino a medio-alta (50-75%) nella seconda parte della giornata, anche a carattere di rovescio; limite della neve in calo fino a 1900-2100 m.
Temperature. Massime in calo in montagna, senza variazioni di rilievo in pianura; minime stazionarie o in lieve calo in montagna.
Venti. Generalmente nord-orientali con qualche moderato rinforzo dal pomeriggio, specie sulla costa; in quota deboli/moderati sud-occidentali.
Mare. Poco mosso. 

giovedì 20. Nella notte e al mattino tempo instabile con cielo molto nuvoloso e probabili precipitazioni anche a carattere di rovescio/temporale; attenuazione dei fenomeni e della nuvolosità dalle ore centrali con schiarite. Limite della neve oltre i 1500-1600 m. Temperature in ulteriore calo in entrambi i valori estremi. Rinforzi dei venti da nord-est sulla costa e zone limitrofe fino alle ore centrali.

venerdì 21. Tempo variabile con prevalenza delle schiarite e qualche annuvolamento; possibile qualche modesta locale precipitazione, nevosa oltre i 1300-1500 m. Temperature minime in calo, massime stazionarie o in lieve aumento in pianura, in calo in montagna. (fonte Arpa Veneto)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo della settimana: nebbia in pianura, giovedì torna la neve

VicenzaToday è in caricamento