Martedì, 16 Luglio 2024
Meteo

Meteo, le previsioni per il weekend: cielo sereno o poco nuvoloso

Alta pressione con curvatura anticiclonica che raggiungerà l'apice nel corso di venerdì, tenderà a indebolirsi tra sabato e domenica e lunedì si rinforzerà; il graduale aumento delle temperature sarà la caratteristica meteorologica saliente, valori non distanti dalla media nel fine settimana e poi sopra la media

Venerdi 5

Cielo: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, sui monti di pomeriggio a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso.
Precipitazioni: Sui monti di pomeriggio probabilità bassa (5-25%) per locali piovaschi, per il resto assenti.
Temperature: In aumento anche sensibile rispetto a giovedì. Valori sotto la media in modo leggero/moderato fino al primo mattino, poi nella media.
Venti: Deboli/moderati. Sulla pianura con direzione variabile, sulla costa e in prossimità dei rilievi a regime di brezza, in alta montagna da ovest.
Mare: Calmo.

Sabato 6

Cielo: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, verso sera su rilievi e zone limitrofe nuvolosità in aumento fino a cielo anche coperto.
Precipitazioni: Verso sera in montagna e sulle zone pianeggianti di Vicentino e Trevigiano prossime ai rilievi probabilità bassa (5-25%) per locali piovaschi/rovesci/temporali, per il resto assenti.
Temperature: In aumento anche sensibile rispetto a venerdì.
Venti: Deboli/moderati. Sulla pianura con direzione variabile, sulla costa e in prossimità dei rilievi a regime di brezza, in alta montagna da sud-ovest.
Mare: Calmo.

Domenica 7

Nuvolosità in aumento col passar delle ore specie su rilievi e zone limitrofe, dove dal pomeriggio ci saranno alcune piogge. Temperature in aumento fino al mattino e con andamento irregolare dal pomeriggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni per il weekend: cielo sereno o poco nuvoloso
VicenzaToday è in caricamento