rotate-mobile
Meteo

Le previsioni per il fine settimana, giorni uggiosi e poi torna il sole

Giovedì l'ingresso di una saccatura da nord-ovest porterà condizioni di tempo instabile/perturbato fino al mattino di sabato, in seguito graduale miglioramento. Le temperature massime subiranno un calo, anche marcato tra giovedì e venerdì, in ripresa sabato

Fino a giovedì proseguiranno condizioni di tempo discreto sul Veneto con nuvolosità irregolare alternata a spazi soleggiati e generale assenza di precipitazioni sulle zone di pianura e costiere. Da segnalare solo della variabilità pomeridiana su Prealpi e Dolomiti, tipica del periodo, che sfocerà in brevi e locali acquazzoni. Contesto climatico gradevole con massime intorno 20-23 gradi e minime tra 8 e 13 gradi.

Tra venerdì e sabato è invece atteso un blando peggioramento per il transito di una goccia di aria fredda in quota che richiamerà correnti più umide dai quadranti sudorientali. Avremo dunque maggiore nuvolosità e occasione per qualche pioviggine o pioggia in particolare su basso Veneto; non saranno comunque fenomeni particolarmente intensi e diffusi. Contestualmente le temperature caleranno di 2-4 gradi nei valori massimi e la ventilazione tenderà a rinforzare da est/sudest. Domenica ritorno a condizioni in prevalenza soleggiate con consueta variabilità diurna sui rilievi, tipica di maggio.

Meteo Vicenza

Su Vicenza tempo nel complesso buono fino a giovedì con sole che spesso giocherà a nascondino con le nubi. Tra tardo pomeriggio e la prima parte della sera, sia mercoledì sia giovedì non si esclude totalmente un breve piovasco. Clima gradevole con temperature massime fino a 23-24 gradi. Venerdì invece attesa una giornata più uggiosa, fresca e ventilata a causa del transito di una blanda perturbazione. Nel weekend torneranno condizioni più soleggiate e gradevoli con basso rischio di precipitazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le previsioni per il fine settimana, giorni uggiosi e poi torna il sole

VicenzaToday è in caricamento