rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo, le previsioni per la settimana: tempo soleggiato e temperature in calo

Da lunedì, con lo spostamento ad est della depressione, tempo stabile e aria meno umida anche sulla nostra regione

Lunedi 29

Cielo: Tempo stabile con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso sulle zone montane e pedemontane e pianura settentrionale; sulle zone costiere e centro-meridionali della pianura probabile persistenza di stratificazione medio-alta, con schiarite in mattinata; fino al mattino possibili nebbie sulla pianura centro-occidentale.
Precipitazioni: Nella notte fenomeni residui sulle zone orientali, con qualche pioviggine sul sud est fino al mattino. Per il resto assenti.
Temperature: Valori minimi in calo, sotto lo zero anche su molte zone della pianura, specie nei valori serali; massime in calo in quota, stabili o in lieve calo in pianura.
Venti: In pianura rinforzi settentrionali al mattino, con bora moderata sulla costa, poi in rotazione a moderati da ovest. In quota moderati da sudovest, poi in rotazione a moderati da nord dalla sera.
Mare: Poco mosso.

Martedi 30

Cielo: Tempo in prevalenza stabile e cielo poco nuvoloso per nubi medio alte, con maggiore copertura dal pomeriggio sui rilievi, specie sulle Dolomiti.
Precipitazioni: Generalmente assenti.
Temperature: Minime stabili o in locale diminuzione; massime con variazioni di carattere locale in montagna, in lieve calo in pianura.
Venti: In quota moderati/tesi da nord-nordovest; in pianura in prevalenza moderati occidentali.
Mare: Poco mosso, a tratti mosso al largo al pomeriggio.

Mercoledi 1

Cielo: Cielo sereno o poco nuvoloso per velature nella prima metà della giornata, poi progressivo aumento della nuvolosità a partire da ovest nel corso del pomeriggio.
Precipitazioni: In prevalenza assenti, anche se non è esclusa qualche debolissima precipitazione a fine giornata.
Temperature: In aumento, salvo le massime in pianura che saranno pressoché stazionarie
Venti: In quota inizialmente moderati/tesi da nord-ovest, poi in rotazione fino a diventare moderati da sud-ovest. In pianura deboli, temporaneamente moderati, settentrionali.
Mare: Poco mosso o quasi calmo al mattino, con moto ondoso in intensificazione fino a mosso in serata.

Giovedi 2

Cielo: Cielo molto nuvoloso, salvo parziali schiarite dal pomeriggio a partire da ovest.
Precipitazioni: Probabilità medio-alta (50-75%), o alta (75-100%) sulle zone orientali, di precipitazioni sparse e discontinue, nevose sopra i 700-900 m, con limite della neve in leggero rialzo nel corso della giornata.
Temperature: Minime prevalentemente in aumento, massime in diminuzione in quota e sulla pianura meridionale, senza notevoli variazioni o in locale lieve aumento altrove.
Venti: In quota moderati dai quadranti occidentali fino a metà giornata, in successiva intensificazione e rotazione fino a moderati/tesi settentrionali. Sulla pianura interna deboli variabili, in prossimità della costa deboli/moderati settentrionali, con rinforzi da nord-est in serata.
Mare: Mosso o poco mosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni per la settimana: tempo soleggiato e temperature in calo

VicenzaToday è in caricamento