Previsioni meteo per il weekend: cielo nuvoloso e minime in aumento

L'attuale circolazione anticiclonica cesserà da venerdì, quando il Veneto sarà interessato da una depressione attualmente con nucleo sulla Penisola Iberica che porterà modeste precipitazioni più probabilmente sulla pianura e nel corso di sabato; da lunedì nuovamente alta pressione

Venerdi 24

Cielo: Nella prima metà di giornata cielo sereno o poco nuvoloso con nebbie sparse a sud dell'asse Verona-Venezia e locali sul resto della pianura fino all'alba ed in dissolvimento al mattino; dal pomeriggio nuvolosità in aumento a partire da sud-ovest fino a cielo molto nuvoloso o coperto ovunque di sera.
Precipitazioni: Ovunque assenti fino al pomeriggio, sulla pianura di sera probabilità bassa (5-25%) per modeste piogge locali.
Temperature: In alta montagna saranno in lieve calo rispetto a giovedì ma ancora sopra la media. Altrove fino al primo mattino senza variazioni di rilievo, nelle ore diurne più basse in modo leggero/moderato, di sera più alte anche sensibilmente; rispetto alla media fino al primo mattino saranno più basse e nelle ore diurne più alte in modo leggero/moderato, di sera più alte anche sensibilmente.
Venti: In alta montagna in aumento fino anche a tesi, da sud-ovest; altrove deboli/moderati generalmente con direzione variabile, sulla pianura dal pomeriggio da nord-est.
Mare: Calmo.

Sabato 25

Cielo: Sulle zone pianeggianti e prealpine cielo molto nuvoloso o coperto, sulle Dolomiti parzialmente nuvoloso o nuvoloso.
Precipitazioni: Su pianura e Prealpi probabilità medio-bassa (25-50%); saranno discontinue, estese sulla pianura e diffuse sulle Prealpi. Sulle Dolomiti probabilità bassa (5-25%); saranno sparse e di breve durata. Accumuli modesti, quota neve in prevalenza a 1100/1300 metri.
Temperature: Di notte in aumento eccetto diminuzioni in alta montagna, di giorno in calo; variazioni anche sensibili rispetto a venerdì.
Venti: Deboli/moderati; sulla pianura inizialmente da nord-est ma con tendenza a disporsi da ovest già nella prima metà di giornata, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da sud-ovest.
Mare: Poco mosso.

Domenica 26

Nella prima metà di giornata cielo molto nuvoloso o coperto con modeste piogge sparse sulla pianura, dal pomeriggio precipitazioni ovunque assenti e parziale diminuzione della nuvolosità; fino al mattino e di sera sulla pianura alcune nebbie. Temperature sui monti senza variazioni di rilievo; sulla pianura in aumento fino al pomeriggio e in calo di sera, con minime nelle ultime ore del giorno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Lunedi 27

Alternanza di nuvole e rasserenamenti senza precipitazioni e con delle nebbie sulla pianura fino al mattino e di sera, temperature in calo. Previsore: SV

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sulle Gallerie del Pasubio: giovane precipita e muore dopo un volo di 150 metri

  • Fuga dopo la rapina, l'auto si schianta: muore una donna

  • Uomini e donne, un vicentino alla corte di Gemma: tra baci "umidi" e "massaggi"

  • Stanno cambiando le frequenze televisive: scopri se la tua TV è da rottamare

  • L'appartamento brucia e si lanciano dal 2° piano: mamma e figlio in ospedale, gravissimo il padre

  • Strano ma vero: rapporto troppo focoso, trentenne si frattura il pene

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VicenzaToday è in caricamento