rotate-mobile
Meteo

Meteo, le previsioni della settimana: tempo stabile e qualche nebbia

Una vasta area di alta pressione presente sul Mediterraneo mantiene tempo stabile sulla regione, in prevalenza soleggiato in montagna caratterizzato da un rialzo termico in quota con temperature che si porteranno ben sopra la media del periodo, specie in montagna; tale condizione tenderà progressivamente ad accentuare l'inversione termica durante le ore più fredde in pianura e nei fondovalle prealpini con frequenti foschie e nebbie nelle ore più fredde, localmente persistenti in pianura durante il giorno

Lunedi 22

Cielo: Iniziali nubi basse, foschie e nebbie in pianura, in successivo progressivo dissolvimento salvo possibile locale persistenza specie sui settori meridionali e sud-occidentali, lasceranno spazio ad ampie schiarite. In montagna in prevalenza soleggiato salvo qualche nube bassa e foschie nei fondovalle prealpini al primo mattino. Dopo il tramonto probabili nuove riduzioni della visibilità in pianura e in qualche fondovalle prealpino.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Minime senza notevoli variazioni; massime in aumento sulle zone montane e pedemontane, stazionarie in pianura, salvo sui settori meridionali e sud-occidentali dove risulteranno in calo.
Venti: In pianura deboli di direzione variabile. In quota venti moderati/tesi da sud-ovest.
Mare: In prevalenza calmo.

Martedi 23

Cielo: Sulle zone montane in prevalenza ben soleggiato. In pianura iniziali foschie e nebbie diffuse, localmente persistenti sui settori centro-orientali e costieri, in successivo parziale dissolvimento, lasceranno spazio a cielo sereno o poco nuvoloso. Dopo il tramonto probabili nuove riduzioni della visibilità in pianura.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Minime in calo in pianura, senza notevoli variazioni altrove; massime in aumento sulle zone montane e pedemontane con valori ben superiori alla norma, in pianura stazionarie o in calo sui settori centro-orientali.
Venti: In pianura deboli di direzione variabile. In quota deboli/moderati da sud-ovest.
Mare: In prevalenza calmo.

Mercoledi 24
Cielo: Sulla pianura nella prima metà di giornata alternanza di nuvole e rasserenamenti, fino all'alba con nebbie diffuse che al mattino tenderanno a dissolversi; dal pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso, a tarda sera nebbie locali a sud dell'asse Verona-Venezia. Sui monti cielo sereno o poco nuvoloso con qualche nebbia nelle valli prealpine fino al primo mattino.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Rispetto a martedì generalmente saranno in aumento anche sensibile, sulla pianura di notte avranno andamento irregolare con variazioni leggere/moderate; valori sopra la media anche di molto, specie dal pomeriggio.
Venti: Sulla pianura da deboli a moderati col passar delle ore, da ovest. Sui monti deboli/moderati, con direzione variabile nelle valli e da sud-ovest in quota.
Mare: Calmo.
 
Giovedi 25
Cielo: Cielo sereno o poco nuvoloso, nebbie sparse a sud dell'asse Verona-Venezia e locali sul resto della pianura fino al primo mattino e di sera.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Simili a mercoledì.
Venti: Sulla pianura nella prima metà di giornata da moderati a deboli da ovest, dal pomeriggio deboli con direzione variabile; sui monti deboli/moderati, con direzione variabile nelle valli e da sud-ovest in quota.
Mare: Calmo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni della settimana: tempo stabile e qualche nebbia

VicenzaToday è in caricamento