Meteo

Meteo, le previsioni della settimana: tempo instabile

Fino alle prime ore di lunedì condizioni di tempo da variabile a instabile, dapprima con precipitazioni deboli seguite da rovesci e temporali sparsi nel pomeriggio e sera. Sono possibili fenomeni localmente intensi (forti rovesci, raffiche di vento e locali grandinate)

Evoluzione generale

In questi giorni la situazione meteorologica sull'Europa centro-meridionale sarà variabile a causa di correnti occidentali che guidano nuclei depressionari alternati a periodi di risalita della pressione; sulla nostra regione il tempo sarà instabile

Lunedi 20

Cielo: Tempo in parte soleggiato in pianura, con schiarite alternate ad annuvolamenti, più diffusi sulle zone centro-orientali; in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso sui rilievi, salvo qualche breve locale schiarita.
Precipitazioni: Residue precipitazioni sparse nella notte sul nordest della regione; in seguito possibilità piovaschi o rovesci, locali in pianura, sparsi sulle zone montane, specie prealpine, nel pomeriggio.
Temperature: Valori in ulteriore contenuta diminuzione.
Venti: In pianura generalmente moderati da nordest, con qualche rinforzo sulle zone costiere e orientali. In montagna venti in prevalenza deboli/moderati settentrionali.
Mare: Poco mosso, fino a mosso dalla sera.

Martedi 21

Cielo: Tempo abbastanza soleggiato, salvo nubi residue al mattino e qualche annuvolamento locale in giornata.
Precipitazioni: Possibile qualche rovescio residuo nelle prime ore in montagna; poi generalmente assenti.
Temperature: Valori senza sensibili variazioni di rilievo in pianura, in montagna minime in calo e massime in ripresa.
Venti: In pianura moderati da nordest in attenuazione dal pomeriggio; in montagna in prevalenza deboli/moderati settentrionali.
Mare: Mosso, in attenuazione a poco mosso dal pomeriggio.

Mercoledi 22

Cielo: Leggera variabilità, con alternanza di nubi stratificate e spazi di sereno più ampi in montagna.
Precipitazioni: Generalmente assenti.
Temperature: Per le minime prevarrà un lieve calo, le massime non varieranno molto.
Venti: In quota dai quadranti settentrionali, deboli o temporaneamente moderati; altrove deboli con direzione variabile, salvo a tratti locali lievi rinforzi dai quadranti orientali in pianura.
Mare: Da poco mosso a quasi calmo.

Giovedi 23
Cielo: Iniziali nubi basse, in seguito progressiva attenuazione della nuvolosità con schiarite via via più ampie fino a cielo sereno o poco nuvoloso per qualche modesto annuvolamento sui rilievi prealpini.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Senza notevoli variazioni.
Venti: In pianura deboli di direzione variabile, sulla costa in serata moderati rinforzi da sud. In quota moderati dai quadranti settentrionali.
Mare: In genere quasi calmo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni della settimana: tempo instabile

VicenzaToday è in caricamento