rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Meteo

Meteo, inizio variabile e poi sereno: le previsioni per la settimana

Una saccatura in arrivo da nord-ovest transiterà sul Nord-Italia portando un po' di variabilità fino alla prima metà di lunedì. In seguito, si riaffermerà temporaneamente l'influenza di un promontorio anticiclonico da nord-ovest. Da giovedì, un flusso rettilineo di correnti occidentali porterà degli annuvolamenti, ai quali al momento non sembrano associate precipitazioni significative

Lunedi 20

Cielo: Tempo variabile con cielo molto nuvoloso fino alla mattina, e crescenti schiarite a partire dalle ore centrali; probabili foschie o nebbie nelle ore più fredde in pianura e nelle valli.
Precipitazioni: Probabilità medio-bassa (25-50%) tra la notte ed il mattino, bassa (5-25%) nel resto della giornata di sporadiche modeste precipitazioni locali o sparse; limite della neve intorno a 1600-1800 m.
Temperature: Senza notevoli variazioni o tendenti al rialzo in pianura, specie nei valori minimi.
Venti: In quota deboli o moderati da nord-est; nelle valli deboli variabili. In pianura deboli, a tratti moderati specie in prossimità della costa, in prevalenza dai quadranti orientali.
Mare: Poco mosso.

Martedi 21

Cielo: Cielo sereno o poco nuvoloso per velature, specie nella seconda parte della giornata; nelle ore più fredde probabili foschie o nebbie in pianura.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Minime stazionarie o in locale diminuzione, specie in montagna, massime in aumento.
Venti: Deboli, in quota settentrionali, altrove variabili, a regime di brezza lungo la costa e nelle valli.
Mare: Calmo o quasi calmo.

Mercoledi 22

Cielo da poco a parzialmente nuvoloso, con nuvolosità in aumento nel corso del pomeriggio; non esclusa qualche debole precipitazione in montagna a fine giornata. Temperature stazionarie o in locale lieve variazione.

Giovedi 23

Cielo: Tempo soleggiato, salvo passaggi di velature e qualche cumulo pomeridiano in prossimità dei rilievi. Nelle ore più fredde foschie e probabili locali nebbie in pianura.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Pressoché stazionarie o in locale diminuzione.
Venti: In quota deboli sud-occidentali, in moderato rinforzo a fine giornata. Altrove variabili, a regime di brezza lungo la costa, sulla fascia pedemontana e nelle valli.
Mare: Calmo o quasi calmo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, inizio variabile e poi sereno: le previsioni per la settimana

VicenzaToday è in caricamento