rotate-mobile
Meteo

Meteo, le previsioni per il primo weekend di luglio

Fino al pomeriggio di venerdì nuvolosità variabile e qualche tratto di instabilità in montagna nelle ore pomeridiane. Seguirà un temporaneo aumento della pressione che porterà condizioni di maggiore stabilità fino al pomeriggio di sabato. Poi nuovamente fasi di instabilità

Venerdi 2

Cielo: In prevalenza sereno o poco nuvoloso, salvo temporanei maggiori addensamenti soprattutto a inizio giornata per residua nuvolosità e nelle ore pomeridiane per cumuli specie in prossimità dei rilievi.
Precipitazioni: Precipitazioni in prevalenza assenti, salvo una probabilità bassa (5-25%) di isolati rovesci sulla pianura meridionale e al pomeriggio sulle zone montane.
Temperature: In aumento leggero o localmente contenuto nei valori minimi.
Venti: In pianura deboli, a tratti moderati specie sulla costa, dai quadranti orientali; in quota deboli/moderati da nord-ovest.
Mare: Poco mosso.

Sabato 3

Cielo: Poco nuvoloso per aumento di nuvolosità medio-alta, con maggiori addensamenti in montagna nelle ore pomeridiane. Dalla sera aumento della nuvolosità a partire da ovest.
Precipitazioni: In prevalenza assenti; in serata aumento della probabilità di precipitazioni a partire dalle zone occidentali.
Temperature: Stazionarie o in locale variazione, salvo aumento delle massime sulle zone interne della pianura centro-meridionale.
Venti: In pianura in prevalenza moderati dai settori orientali. In quota debole/moderati occidentali.
Mare: Poco mosso.

Domenica 4

Cielo: Nuvoloso o molto nuvoloso, salvo tratti di sereno più significativi tra la mattina ed il pomeriggio specie sulle zone costiere e sulla pianura meridionale.
Precipitazioni: Nella prima metà della giornata, probabilità medio-bassa(25-50%) sulle zone montane e bassa (5-25%) sulla pianura centro-settentrionale di locali precipitazioni soprattutto tra la notte ed il primo mattino. Nel corso del pomeriggio aumento della probabilità di precipitazioni fino a alta (75-100%) dapprima sulle zone montane e occidentali e verso sera anche sulla pianura centro-orientale. I fenomeni pomeridiani, anche a carattere di rovescio o temporale, risulteranno estesi e persistenti sulle zone centro-settentrionali, da sparse a locali altrove.
Temperature: Minime in aumento sulle zone centro-settentrionali, stazionarie o in locale variazione altrove; massime in diminuzione.
Venti: In quota in prevalenza moderati/tesi da sud-ovest. In pianura deboli/moderati variabili, in prevalenza dai settori orientali.
Mare: In prevalenza poco mosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni per il primo weekend di luglio

VicenzaToday è in caricamento