Previsioni meteo per la settimana, arriva l'inverno: temperature sotto zero

Dopo la fase di tempo perturbato di domenica, i cui effetti principali interesseranno la regione fino alla mattinata di lunedì, tempo stabile, con giornate soleggiate e limpide, soprattutto martedì e mercoledì. A partire da martedì le temperature minime potranno scendere sotto zero anche in pianura.

Lunedi 2

Cielo: Fino al primo mattino tempo perturbato con cielo molto nuvoloso o coperto; in seguito nuvolosità in diradamento e crescenti tratti di sereno più precoci sulle zone montane, in successiva estensione alla pianura centro-settentrionale; sulle zone meridionali maggiore persistenza della nuvolosità anche nella seconda parte della giornata.
Precipitazioni: Tra la notte ed il primo mattino probabilità alta (75-100%) di precipitazioni moderate sulla pianura centro-settentrionale, modeste altrove; dalla mattinata fenomeni in esaurimento a partire dalle zone montane fino a risultare generalmente assenti dal pomeriggio, salvo una probabilità bassa (5-25%) di residue deboli precipitazioni soprattutto sulla pianura meridionale. Limite delle nevicate dai 1500-1800 m sulle Prealpi, via via più basso spostandosi verso nord fino a circa 900-1200 m sulle Dolomiti settentrionali. 
Temperature: Minime, generalmente raggiunte in serata, prevalentemente in calo, più marcato in montagna; massime in aumento, salvo sulla pianura meridionale dove saranno stazionarie o in lieve diminuzione.
Venti: In quota dai settori occidentali deboli/moderati, inizialmente tesi sulle Prealpi. Nelle valli variabili con probabili rinforzi da nord. In pianura variabili: inizialmente deboli/moderati occidentali; dalle ore centrali in rotazione ed intensificazione fino a risultare moderati/tesi da nord-est dal tardo pomeriggio/sera.
Mare: Molto mosso, con moto ondoso in temporanea attenuazione nelle ore centrali.

Martedi 3

Cielo: Tempo stabile con cielo sereno e aria tersa, salvo possibili nubi basse fino alla mattina in qualche fondovalle prealpino.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Temperature in diminuzione, con minime che potranno risultare inferiori a zero anche in pianura, soprattutto su quella settentrionale. Locale aumento delle temperature massime in alta montagna.
Venti: In montagna deboli/moderati settentrionali, con probabili rinforzi nelle valli, soprattutto nella prima parte della giornata; in pianura da nord-est moderati o anche tesi in prossimità della costa.
Mare: Mosso, o molto mosso soprattutto nella prima parte della giornata.

Mercoledi 4

Cielo sereno o poco nuvoloso, senza precipitazioni. Temperature in aumento in alta montagna, in diminuzione in pianura e nei fondovalle con marcata inversione termica e con minime diffusamente inferiori a zero anche sulle zone pianeggianti.

Giovedi 5

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tempo stabile senza precipitazioni con cielo in prevalenza sereno. Temperature minime in rialzo sulle Prealpi, in ulteriore lieve calo altrove; massime in locale lieve aumento. Previsore: ms

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il dolce sollievo dell'estate: scopri le 4 top gelaterie di Vicenza

  • Al laghetto di Marola la nuova spiaggia di Vicenza

  • Paura in città: inseguimento e colpi di arma da fuoco

  • Stop del Tosano, il punto vendita non si farà: dietrofront dopo l'emergenza Covid

  • Trasportano alimenti con 60 gradi nel furgone: maxi multa a un pasticciere

  • Assembramenti in piscina e baristi senza mascherina: multe e attività sospesa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VicenzaToday è in caricamento