rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Previsioni meteo per la settimana: vento e temperature in diminuzione

E' atteso un temporaneo moderato calo della pressione, per il transito martedì di una saccatura d'aria fresca dal Nord Europa, che porta sulla nostra regione un po' di variabilità tra lunedì e martedì; in tale occasione, più che qualche locale modesta precipitazione, si prevede una breve ma significativa fase di rinforzo del vento con temperature in calo anche sensibile; seguiranno rasserenamenti.

Martedi 14

Cielo: Moderata variabilità, con ampi rasserenamenti da nord ma anche alcuni addensamenti nuvolosi specie nel primo pomeriggio tra Prealpi e pianura.
Precipitazioni: Probabilità nel complesso medio-bassa (25-50%), per qualche fenomeno sparso di entità generalmente modesta salvo locali rovesci, più che altro nelle ore centrali su Prealpi e zone adiacenti, con limite delle eventuali modeste nevicate in abbassamento fino a circa 1200-1500 m.
Temperature: In diminuzione, anche sensibile almeno localmente, con valori minimi raggiunti a tarda sera.
Venti: In quota da moderati a temporaneamente e localmente tesi, dai quadranti settentrionali; nelle valli e sulla fascia pedemontana a tratti deboli di direzione variabile, a tratti all'inizio in discreto rinforzo dai quadranti settentrionali per Foehn; sul resto della pianura settentrionale, nelle prime ore e alla sera deboli con direzione variabile, per il resto da moderati a deboli orientali; altrove nelle prime ore da deboli a moderati occidentali e poi moderati orientali, anche tesi od occasionalmente forti a metà giornata, in attenuazione dal pomeriggio soprattutto sull'entroterra.
Mare: Da poco mosso a mosso, temporaneamente anche molto mosso a sud nel pomeriggio.

Mercoledi 15

Cielo: Cielo sereno, o a tratti poco nuvoloso.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Minime generalmente in diminuzione, salvo locale stazionarietà in quota; per le massime prevarranno in quota un aumento, nelle valli contenute variazioni di carattere locale e in pianura una moderata diminuzione.
Venti: In quota nelle primissime ore moderati e poi deboli, con direzione fino alle ore centrali da nord-est e poi variabile; sulla costa, dapprima moderati dai quadranti orientali e infine deboli a regime di brezza; altrove, deboli con direzione variabile.
Mare: Nelle primissime ore mosso, poi poco mosso.

Giovedi 16

Cielo sereno, o a tratti poco nuvoloso; per le temperature prevarrà un aumento perlopiù moderato, a parte valori minimi stazionari o in leggera diminuzione sulle zone pianeggianti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo per la settimana: vento e temperature in diminuzione

VicenzaToday è in caricamento