rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Meteo, le previsioni per la settimana: cielo sereno o poco nuvoloso

L'anticiclone delle Azzorre porta tempo stabile, con temperature un po' inferiori alla media del periodo. Da martedì instabilità in montagna nelle ore pomeridiane e ci sarà un po' di nuvolosità anche in pianura; giovedì l'instabilità potrà interessare anche le zone pianeggianti

Lunedi 13

Cielo: In pianura cielo sereno o poco nuvoloso per velature; sulle zone montane poco o parzialmente nuvoloso con annuvolamenti cumuliformi pomeridiani, in particolare sulle Dolomiti. 
Precipitazioni: Assenti su pianura e Prealpi; probabilità bassa (5-25%) al pomeriggio sulle Dolomiti di qualche piovasco o rovescio.
Temperature: Minime senza notevoli variazioni o in aumento nelle valli e in locale diminuzione in pianura; massime in prevalenza stazionarie, ma in calo in quota.
Venti: In quota deboli/moderati dai settori settentrionali; nelle valli variabili, a prevalente regime di brezza; in pianura orientali fino a metà giornata moderati, a tratti anche tesi lungo la costa, poi in prevalenza deboli/moderati.
Mare: Mosso.

Martedi 14

Cielo: Cielo sereno o poco nuvoloso in pianura, da poco a parzialmente nuvoloso per attività cumuliforme pomeridiana in montagna, specie sulle Dolomiti. 
Precipitazioni: Assenti in pianura e sulle Prealpi; probabilità medio-bassa (25-50%) sulle Dolomiti di locali precipitazioni anche a carattere di rovescio.
Temperature: Stazionarie o in locale variazione, con valori massimi tendenti ad un leggero rialzo sulla pianura centro-meridionale.
Venti: In quota deboli/moderati occidentali; nelle valli variabili a regime di brezza; in pianura moderati orientali, in attenuazione fino a deboli variabili in serata.
Mare: Poco mosso.

Mercoledi 15

In pianura cielo poco nuvoloso; sulle zone montane irregolarmente nuvoloso con probabili precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, a partire dalle ore centrali. Temperature senza notevoli variazioni o in locale diminuzione.

Giovedi 16

Tempo variabile, a tratti instabile con schiarite alternate ad annuvolamenti irregolari e probabili precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. Temperature minime in aumento in pianura, in diminuzione in montagna, massime senza notevoli variazioni. Previsore:ms

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni per la settimana: cielo sereno o poco nuvoloso

VicenzaToday è in caricamento