rotate-mobile
Meteo

Meteo, week-end con sole e temperature gradevoli: via alle gite

Questo fine settimana si è aperto con un clima decisamente gradevole di sole e temperature nella media del periodo, un clima destinato a durare anche nelle prossime ore. Localmente potrebbe esserci qualche precipitazione

Sembra essere un fine settimana gradevole questo dal punto di vista climatico, temperature comprese. Possibili localmente qualche precipitazione e qualche raffica di vento, come accaduto nelle scorse ore, ma in generale il clima fino a domani invita alle gite fuori porta.

Ecco le previsioni:

Sabato 10: in prevalenza sereno o al più poco nuvoloso. Fino alle prime ore della giornata residua nuvolosità irregolare, specie in prossimità della costa e sui settori orientali. Clima asciutto e ventilato con buona visibilità.
Precipitazioni: fino alle prime ore del mattino possibili residue precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale con probabilità medio-bassa (25-50%) sulle zone centro-orientali. Nulla o molto bassa (0-5%) altrove. In seguito precipitazioni assenti.
Temperature: minime senza variazioni di rilievo in pianura, in calo in montagna; massime pressochè stazionarie. Valori nella media del periodo.
Venti: in pianura in prevalenza dai quadranti orientali deboli, a tratti moderati, specie in prossimità della costa. In quota da Nord moderati, solo a tratti sostenuti fino alle prime ore; non si esclude qualche episodi di Foehn fino alle prime ore del mattino in qualche valle prealpina e localmente sulla pedemontana.
Mare: in prevalenza mosso salvo temporanea attenuazione del moto ondoso durante le ore centrali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, week-end con sole e temperature gradevoli: via alle gite

VicenzaToday è in caricamento