rotate-mobile
Meteo

Neve in arrivo anche in pianura: stato di attenzione nei fondovalle

Allerta dalle 20 si sabato 4 fino alle 20 di domenica 5 dicembre

Le previsioni meteorologiche del Veneto segnalano, a partire da questa sera, sabato 4 dicembre, fino a domani, domenica 5 dicembre, precipitazioni nevose da deboli a moderate. Probabile neve nei fondovalle prealpini, con eventuali accumuli di qualche centimetro (2-10 cm). Non sono esclusi accumuli assai modesti sulle zone collinari e qualche fiocco di neve o neve mista a pioggia anche sulla pianura settentrionale e nord-orientale.

Considerati i fenomeni meteorologici previsti, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile della Regione ha emesso un avviso in cui dichiara lo stato di attenzione nei fondovalle prealpini, dalle 20 di sabato 4 dicembre, fino alle 20 di domani, 5 dicembre. Si segnala, inoltre, che il clima particolarmente rigido, anche dopo l’evento nevoso, favorirà la formazione e la persistenza di ghiaccio: saranno possibili gelate anche in pianura.

Lunedì 6 dicembre, invece, nelle prime ore della giornata il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso, poi sereno o poco nuvoloso con probabili nebbie in pianura e nelle valli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve in arrivo anche in pianura: stato di attenzione nei fondovalle

VicenzaToday è in caricamento