Meteo, le previsioni per l'ultimo weekend dell'inverno
La decisa rimonta da sud-ovest di un promontorio anticiclonico riporta sul Veneto una fase con poche nubi e temperature in ripresa; per domenica è atteso il temporaneo transito di una modesta saccatura dal nord Atlantico, che farà aumentare un po' le nubi e la possibilità di qualche precipitazione
Cielo: Cielo da poco nuvoloso a sereno, per velature un po' più presenti fino alle ore centrali e qualche modesto cumulo diurno a ridosso dei rilievi; nelle prime ore, su bassa pianura e costa non sarà escluso qualche occasionale banco di nebbia.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Le minime subiranno sulle zone montane un aumento specie in quota, su quelle pedemontane contenute variazioni di carattere locale e altrove un moderato calo; le massime aumenteranno un po', salvo stazionarietà su alcune zone di pianura.
Venti: In quota inizialmente deboli dai quadranti occidentali, poi da moderati a localmente tesi sud-occidentali; altrove in prevalenza deboli di direzione variabile, salvo possibili locali fasi di moderato rinforzo in pianura.
Mare: Da quasi calmo a calmo.
Cielo: Cielo da sereno a poco nuvoloso per nubi medio-alte e alcuni modesti cumuli diurni; probabili alcune nebbie sulla bassa pianura nelle ore più fredde.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Un po' in aumento, salvo locali contenute controtendenze più che altro riguardo alle minime su Prealpi e zone costiere.
Venti: In quota sud-occidentali, a tratti moderati e a tratti almeno localmente tesi; altrove in prevalenza deboli di direzione variabile, salvo sulle zone pianeggianti possibili locali fasi di moderato rinforzo perlopiù dai quadranti orientali.
Mare: Da calmo a quasi calmo.
Nuvolosità irregolare, in alcune fasi alternata a spazi di sereno e in altre anche estesa, con probabili parziali riduzioni della visibilità durante le ore più fredde in pianura e in qualche valle; possibile qualche locale precipitazione dal pomeriggio; per le temperature minime, prevarrà un contenuto aumento; le temperature massime subiranno contenute variazioni di carattere locale, tra cui diminuzioni in quota e degli aumenti in pianura.