rotate-mobile
Meteo

Il meteo del weekend: qualche nuvola venerdì, precipitazioni tra sabato e domenica

Le temperature sotto la media sono ancora la caratteristica meteorologica saliente

È in attenuazione l'afflusso d'aria da nord-est pilotato da una depressione con nucleo sull'Ucraina, ma le temperature sotto la media sono ancora la caratteristica meteorologica saliente. Venerdì circolazione anticiclonica ma da sabato tenderà a tornare ciclonica per l'avvicinamento da nord-ovest di una depressione che porterà precipitazioni più probabilmente a cavallo tra sabato e domenica.

Venerdì 23. Fino al mattino sereno o poco nuvoloso, tra il pomeriggio e la sera da poco a parzialmente nuvoloso col passar delle ore.

Precipitazioni. Assenti.

Temperature. Rispetto a giovedì differenze leggere/moderate, fino al primo mattino saranno in calo e poi in aumento; valori sotto la media in modo leggero/moderato.

Venti. Deboli/moderati, in alta montagna da nord-ovest e altrove con direzione variabile.

Mare. Poco mosso.

Sabato 24. Nuvolosità in aumento fino a cielo coperto più probabilmente nella seconda metà di giornata.

Precipitazioni. Fino al mattino assenti; tra il pomeriggio e la sera probabilità alta (75-100%) per piogge che arriveranno a interessare tutte le zone anche con rovesci e qualche temporale.

Temperature. Di notte in aumento, di giorno con andamento irregolare sulla pianura e in calo sui monti; differenze anche sensibili rispetto a venerdì.

Venti. Sulla pianura fino al mattino con direzione variabile, dal pomeriggio proverranno da sud-est ma andando dalla costa alla pedemontana tenderanno a disporsi da sud-est; in prevalenza deboli/moderati, di sera moderati/tesi. Nelle valli deboli/moderati con direzione variabile. In alta montagna da moderati/tesi a tesi/forti col passar delle ore, da sud-ovest.

Mare. Poco mosso fino al pomeriggio, mosso di sera.

Domenica 25. Inizialmente piovoso, col passar delle ore cessazione delle piogge e diminuzione della nuvolosità specie dal pomeriggio. Temperature in aumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il meteo del weekend: qualche nuvola venerdì, precipitazioni tra sabato e domenica

VicenzaToday è in caricamento