rotate-mobile
Meteo

Weekend sereno, annuvolamenti e possibili piogge da domenica

Un nucleo ciclonico con aria relativamente fredda in arrivo dai Balcani, associato più che altro domenica sera ad un po' d'instabilità e ad una probabile temporanea fase di modeste precipitazioni sparse

A inizio periodo sulla nostra regione la pressione aumenta e con essa gli spazi di sereno, nonchè a bassa quota la probabilità di nebbie durante le ore più fredde; seguirà poi il transito di un nucleo ciclonico con aria relativamente fredda in arrivo dai Balcani, associato più che altro domenica sera ad un po' d'instabilità e ad una probabile temporanea fase di modeste precipitazioni sparse.

Venerdì 11 novembre

Cielo nelle ore più fredde poco nuvoloso e nel resto della giornata da poco a parzialmente nuvoloso, per presenza di velature; alcune nebbie in pianura e nelle valli più probabili fino al primo mattino, ma possibili localmente anche alla sera. Precipitazioni assenti. Le temperature minime in quota non varieranno molto, in pianura diminuiranno salvo locale stazionarietà sulla fascia pedemontana e sul litorale meridionale; per le massime, prevarrà un contenuto aumento. Venti, in quota, moderati da nord-est; altrove, prevalentemente deboli con direzione variabile. Nelle primissime ore mare mosso a sud, per il resto da poco mosso a quasi calmo sottocosta e poco mosso al largo.

Sabato 12 novembre

Cielo dapprima parzialmente nuvoloso con varie nebbie in pianura e nelle valli, poi poco nuvoloso. Precipitazioni assenti. Le temperature minime in montagna caleranno soprattutto alle quote più alte, sulla bassa pianura diminuiranno un po' e altrove subiranno contenute variazioni di carattere locale; le massime sulle zone montane aumenteranno un po', a sud-ovest subiranno un lieve calo e altrove non varieranno molto. Venti, in quota da nord-est, sulle Dolomiti moderati e sulle Prealpi da moderati a tesi; nelle valli, deboli con direzione variabile salvo a tratti locali moderati rinforzi dai quadranti orientali; in pianura fino al pomeriggio deboli con direzione variabile e poi nord-orientali, sull'entroterra da deboli a moderati e sulla costa da moderati a localmente tesi. Mare da poco mosso a mosso.

Domenica 13 novembre

Cielo nelle prime ore sereno o poco nuvoloso, poi da parzialmente nuvoloso a nuvoloso e infine molto nuvoloso; specie verso sera saranno via via più probabili precipitazioni sparse di modesta entità, con limite delle nevicate in abbassamento a circa 1200-1500 m; le temperature minime subiranno una moderata diminuzione sulle zone montane e pedemontane, un moderato aumento su quelle costiere e contenute variazioni di carattere locale altrove; temperature massime in calo, anche sensibile sulle zone montane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend sereno, annuvolamenti e possibili piogge da domenica

VicenzaToday è in caricamento