rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Allerta meteo, stato di attenzione per temporali fino a mercoledì

Continua il maltempo sul vicentino e sul tutto il Veneto. Il bollettino dell'Arpav prevede precipitazioni per i prossimi due giorni. E la Regione prepara la Protezione Civile

Forti temporali ma anche stato di attenzione per la criticità idrogeologica dovuti a questi fenomeni. È questo il bollettino dell'Arpav e l'avviso della Regione in riferimento alla situazione meteorologica attesa sul territorio regionale. L’avviso di criticità idrogeologica e idraulica è stato emesso lunedì alle ore 14:00.

Il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del Sistema di Protezione Civile, ha dichiarato lo stato di attenzione, la cui asticella potrebbe alzarzi a seconda dell'intensità dei fenomeni, dalle ore 14:00 di oggi, lunedì 5 giugno, alle ore 08:00 di mercoledì 7 giugno 2017. 

L’ARPAV comunica che lunedì il tempo sarà a tratti instabile con nuvolosità irregolare alternata a schiarite, un po’ più ampie e frequenti su pianura centro-meridionale e costa. Sono previste precipitazioni, anche a carattere di rovescio e temporale, più frequenti e sparse su zone montane e pedemontane; domani, martedì 5 giugno il tempo sarà instabile/perturbato con frequenti precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. Possibilità di fenomeni localmente intensi specie su zone prealpine, pedemontane e della pianura orientale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo, stato di attenzione per temporali fino a mercoledì

VicenzaToday è in caricamento