rotate-mobile
Meteo

Meteo vicentino weekend ultim'ora: instabilità in arrivo

Marco Rabito di Serenissima Meteo ha aggiornato le previsioni per il fine settimana, confermando le condizioni di instabilità su tutto il territorio veneto

Nel corso delle prossime ore la nostra atmosfera vedrà una generale instabilizzazione con sviluppo di rovesci e temporali, dapprima sui rilievi ed in successiva estensione anche alle pianure. Lo riferisce Marco Rabito su Serenissima Meteo.

Secondo la modellistica di previsione si dovrebbe trattare del transito di una linea di instabilità piuttosto estesa ed in grado di interessare buona parte del territorio da nord verso sud. Localmente si tratterà di rovesci anche intensi con occasionali locali grandinate di piccola taglia. Le mappe di previsione allegate mostrano le precipitazioni previste, verso metà pomeriggio, da due modelli differenti: Lamma ECMWF 3 km e Arome 1.3 km. La mattinata di domani mostrerà un tipo di tempo ancora incerto con qualche debole fenomeno a carattere sparso.

Potrebbe andare meglio il pomeriggio con instabilità ancora presente, ma che interesserà solo parzialmente il territorio regionale. Salvando probabilmente le coste e il basso Veneto. Ma attenzione, non sarà una domenica asciutta per tutti, anzi. Le occasioni di instabilità saranno frequenti e localmente avremo rovesci intensi, specie tra pianure interne e rilievi (veronese, vicentino, trevigiano e padovano centro settentrionale)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo vicentino weekend ultim'ora: instabilità in arrivo

VicenzaToday è in caricamento