rotate-mobile
Giovedì, 30 Giugno 2022
Meteo

Meteo Veneto, tempo instabile: temporali sui settori centro-settentrionali

Umide correnti atlantiche sono previste affluire progressivamente sul Nord Italia determinando instabilità sparsa, più diffusa sui settori alpini e prealpini

Le previsioni meteo di Francesco Del Francia di 3bmeteo.com indicano che sul Veneto ritroveremo acquazzoni e locali temporali in particolare sui comparti settentrionali e centro-settentrionali della Regione. Prime avvisaglie nella sera-notte di lunedì su Alpi. Prealpi, Bellunese e Trevigiano. Nel corso di martedì 24 nuova instabilità tra tardo pomeriggio e notte ad iniziare dall'Altopiano di Asiago e dagli altri rilievi in moto verso Vicentino, Padovano e alto veneziano entro tarda sera/notte. Possibili forti temporali su Alpi e Prealpi. Mercoledì, con ogni probabilità, ritroveremo i fenomeni temporaleschi più strutturati sui settori veneti settentrionali, ma acquazzoni sparsi potrebbero bagnare a macchia di leopardo anche le altre province della Regione. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da un generale calo termico, nonché da puntuali grandinate e locali violente raffiche di vento. Nuova instabilità, a tratti, prevista anche nella seconda parte della settimana.

Meteo Vicenza

Martedì su Vicenza ritroveremo condizioni estive e per larga parte stabili con massime sui 29°C; solo tra sera e notte ritroveremo la possibilità di piovaschi e qualche acquazzone sparso.Tra mercoledì e giovedì lievissima flessione termica con tempo ancora localmente instabile nella seconda parte del giorno. Instabilità a tratti la ritroveremo, con ogni probabilità, anche nel corso del weekend; al momento con maggiori chance nel corso di sabato (con possibili temporali), evoluzione comunque da confermare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Veneto, tempo instabile: temporali sui settori centro-settentrionali

VicenzaToday è in caricamento