rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Meteo

Meteo Veneto, le previsioni per l'inizio settimana: pioggia e fresco

Il previsore di Serenissima Meteo, Marco Rabito, traccia un quadro sull'evoluzione atmosferica delle prossime ore

Il mese di maggio è iniziato in pieno stile primaverile con alternanza di periodi asciutti e con temperature gradevoli e fasi più instabili con temperature più basse. Quella perfetta sintesi stagionale che mancava da un sacco di tempo e che dovrebbe solamente farci gioire, se non fossimo assuefatti ad un clima ormai malato.

Una profonda depressione atlantica, che staziona da alcuni giorni sulla Penisola Iberica, tenderà a traslare verso di noi da metà settimana, apportando un generalizzato peggioramento delle condizioni atmosferiche. Primi cenni di questo cambiamento si osserveranno già tra oggi e domani con prevalenza di cielo nuvoloso anche se per lo più senza alcun fenomeno associato degno di nota. Fatto salvo per qualche pioviggine sparsa di poca o nulla entità.


Lunedì e martedì quindi all'insegna delle nuvole e di un calo termico dovuto proprio allo scarso irraggiamento diurno che potrebbe mantenere le temperature massime attorno ai 18/22 gradi, quindi di alcuni gradi più basse rispetto al fine settimana. Da mercoledì, ma ve ne parleremo meglio domani, le piogge tenderanno a farsi più presenti, diffuse e a tratti anche battenti. Il calo termico proseguirà e, tra mercoledì e venerdì, difficilmente si tornerà al di sopra dei 20 gradi. Ma, appunto, ne riparleremo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Veneto, le previsioni per l'inizio settimana: pioggia e fresco

VicenzaToday è in caricamento