Mercoledì, 23 Giugno 2021
Meteo

Meteo, previsti nubifragi nella notte di martedì: stato di attenzione in Veneto 

Il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi, potrebbe creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore. Si segnala la possibilità d'innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide

Le previsioni meteorologiche del Veneto segnalano tra il pomeriggio di domani (martedì 11 maggio) e il mattino di mercoledì 12 tempo a tratti perturbato con precipitazioni diffuse e quantitativi anche consistenti o localmente abbondanti sulle zone centro-occidentali della regione. In particolare tra Prealpi e pianura, inoltre, saranno possibili forti rovesci anche temporaleschi. 

 

In riferimento alla situazione meteo attesa, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha emesso un avviso di criticità idrogeologica, fissando dalle 14.00 di domani fino alla stessa ora di dopodomani lo stato di Attenzione (allerta gialla) per i bacini Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone (VI-BL-TV-VR) e Adige- Garda e Monti Lessini (VR).

Le previsioni segnalano, inoltre, il limite delle nevicate in abbassamento fino a circa 2000 metri e rinforzi di vento in quota dai quadranti meridionali e in pianura da quelli orientali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, previsti nubifragi nella notte di martedì: stato di attenzione in Veneto 

VicenzaToday è in caricamento