rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Meteo

Bel tempo fino a martedì, poi piogge in arrivo

L'arrivo di una saccatura di origine atlantica porterà un aumento della nuvolosità e qualche precipitazione tra mercoledì e giovedì

L'espansione di un promontorio anticiclonico dal Mediterraneo occidentale renderà il tempo stabile ed in prevalenza soleggiato fino a martedì. In seguito, l'arrivo di una saccatura di origine atlantica porterà un aumento della nuvolosità e qualche precipitazione tra mercoledì e giovedì.

Lunedì 7 novembre

Tempo stabile con cielo sereno, o poco nuvoloso per qualche nube bassa in pianura, dove nelle ore più fredde saranno possibili anche delle foschie o locali nebbie. Precipitazioni assenti. Temperature in aumento montagna, in pianura stazionarie o in locale lieve diminuzione nei valori minimi. Venti in quota deboli, a tratti moderati, dai quadranti occidentali, altrove deboli variabili. Mare da poco mosso a quasi calmo.

Martedì 8 novembre

Cielo poco nuvoloso, con maggiori annuvolamenti nella seconda parte della giornata; nelle ore più fredde foschie o locali nebbie in pianura e possibili anche nelle valli. Precipitazioni assenti. Temperature minime stazionarie o in locale lieve variazione in pianura e nelle valli, in rialzo sui rilievi, con conseguente accentuazione dell'inversione termica. Massime senza notevoli variazioni in pianura, in diminuzione in montagna. Venti in quota inizialmente da sudovest e dalle ore centrali da ovest, in intensificazione da deboli/moderati a moderati, anche tesi in alta quota a fine giornata; altrove deboli variabili, salvo moderati rinforzi da nord-est lungo la costa dalla serata. Mare calmo o quasi calmo.

Mercoledì 9 novembre

Nuvolosità in aumento fino a cielo nuvoloso o molto nuvoloso con probabili precipitazioni nel pomeriggio/sera a partire dalle zone occidentali. Temperature minime in aumento, massime stazionarie o in locale variazione.

Giovedì 10 novembre

Cielo molto nuvoloso o coperto, soprattutto nella prima metà della giornata con probabili precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio. Probabile diradamento dei fenomeni e della nuvolosità nel pomeriggio. Temperature in rialzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bel tempo fino a martedì, poi piogge in arrivo

VicenzaToday è in caricamento