rotate-mobile
Meteo

Settimana di cielo sereno, con temperature in ripresa

Si afferma un campo di alta pressione, che si protende dall'Africa nord-occidentale all'Europa centrale

Si afferma un campo di alta pressione, che si protende dall'Africa nord-occidentale all'Europa centrale; per il Veneto ne conseguono condizioni di stabilità, con nubi poco significative e vari momenti di cielo sereno, nonchè da metà settimana anche una contenuta ripresa delle temperature massime.

Martedì 4 ottobre. Cielo sereno o in vari momenti poco nuvoloso, nelle ore più fredde per locali nubi basse nonché qualche probabile foschia od occasionale nebbia in pianura e nelle valli, nelle ore centrali per qualche nube medio-alta. Precipitazioni generalmente assenti. Temperature minime subiranno contenute variazioni di carattere locale; le massime in alta quota saranno stazionarie o un po' in aumento e per il resto saranno generalmente in calo, moderato sulle zone prealpine e lieve altrove. Venti in quota, da moderati a deboli nord-occidentali; altrove deboli, con direzione perlopiù variabile, salvo nelle ore diurne una provenienza dai quadranti orientali su bassa pianura e costa. Mare a largo da mosso a poco mosso, sottocosta da poco mosso a quasi calmo.

Mercoledì 5 ottobre. Cielo sereno o in alcuni momenti poco nuvoloso; probabili foschie o possibili locali nebbie in pianura e nelle valli durante le ore più fredde. Precipitazioni assenti. Contenuto aumento di temperature in quota; nelle valli, minime senza notevoli variazioni e massime in lieve aumento; altrove, minime in diminuzione lieve o localmente moderata e massime in leggero aumento. Venti in quota dai quadranti occidentali, moderati nel pomeriggio e per il resto deboli; altrove deboli, con direzione perlopiù variabile, salvo nelle ore diurne una provenienza dai quadranti orientali su bassa pianura e costa. Mare quasi calmo, od al più poco mosso a sud nelle prime ore.

Giovedì 6 ottobre. Cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche probabile parziale riduzione della visibilità in pianura e nelle valli fino al primo mattino; per le temperature in pianura si noteranno variazioni poco significative tra cui comunque vari lievi aumenti delle massime, in montagna prevarrà un contenuto aumento.

Venerdì 7 ottobre. Cielo sereno, o al più localmente poco nuvoloso nelle ore pomeridiane; non si esclude qualche parziale riduzione della visibilità in pianura e nelle valli nelle prime ore; le temperature minime subiranno contenute variazioni di carattere locale, tra cui degli aumenti in pianura e soprattutto sulle zone pedemontane; le temperature massime in quota diminuiranno un po', altrove subiranno contenute variazioni di carattere locale tra cui in pianura prevarranno degli aumenti specie sulle zone settentrionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana di cielo sereno, con temperature in ripresa

VicenzaToday è in caricamento