rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Settimana con tempo stabile ma caratterizzato da nebbia

Pressione in nuovo aumento per il rinforzo di un vasto promontorio anticiclonico sul Mediterraneo, con tempo più stabile e soleggiato ma caratterizzato dalla formazione di foschie e nebbie nelle ore più fredde

Lunedì il passaggio di un nuovo impulso perturbato determinerà condizioni di variabilità a tratti di instabilità sulla regione, con nuvolosità e precipitazioni nella seconda parte della giornata e fino alle prime ore di martedì. In seguito pressione in nuovo aumento per il rinforzo di un vasto promontorio anticiclonico sul Mediterraneo, con tempo più stabile e soleggiato ma caratterizzato dalla formazione di foschie e nebbie nelle ore più fredde. Le temperature si manterranno ancora superiori alla media del periodo, specie da mercoledì.

Martedì 25 ottobre

Condizioni di variabilità con cielo parzialmente nuvoloso, a tratti nuvoloso, per nubi irregolari; possibili riduzioni della visibilità in pianura e in qualche fondovalle nelle ore più fredde. Nella notte fino al primo mattino saranno ancora probabili delle precipitazioni da diffuse a sparse sui settori montani e pedemontani (probabilità medio-alta 50-75%), in seguito generalmente assenti o al più locali sulle zone montane. Temperature minime stazionarie in pianura, in calo sulle zone montane; massime stazionarie o in contenuta diminuzione. Venti in quota deboli/moderati occidentali, in pianura deboli variabili. Mare da poco mosso a quasi calmo.

Mercoledì 26 ottobre

Tempo stabile e più soleggiato rispetto ai giorni precedenti; saranno ancora probabili riduzioni della visibilità in pianura e nelle valli specie nelle ore più fredde. Precipitazioni assenti. Temperature minime in calo, stazionarie in quota; massime stazionarie in pianura, in contenuto aumento sulle zone montane. Venti in pianura al mattino deboli, a tratti moderati, dai quadranti occidentali, nel corso del pomeriggio su costa e pianura limitrofa deboli orientali, altrove deboli occidentali. In quota deboli/moderati da ovest/nord-ovest. Mare calmo.

Giovedì 27

Iniziali foschie e nebbie in pianura e in qualche fondovalle, in successivo diradamento, lasceranno spazio a cielo in prevalenza sereno. Temperature minime stazionarie o in ulteriore contenuto calo, massime in aumento, salvo risultare stazionarie sui settori meridionali della pianura.

Venerdì 28

Permangono condizioni di stabilità con cielo in prevalenza sereno, salvo nelle ore più fredde in pianura e qualche fondovalle interessati da riduzioni della visibilità. Temperature in aumento sulle zone montane, stazionarie in pianura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana con tempo stabile ma caratterizzato da nebbia

VicenzaToday è in caricamento