rotate-mobile
Giovedì, 9 Febbraio 2023
Meteo

Meteo, maggiore nuvolosità e qualche precipitazione

Da lunedì l'avvicinamento di una depressione da nordovest porterà tempo più instabile

Dopo un fine settimana di tempo generalmente stabile, con scarsa nuvolosità e senza precipitazioni, da lunedì l'avvicinamento di una depressione da nordovest ci interesserà in modo abbastanza marginale, portando comunque maggiore nuvolosità e qualche precipitazione; nei giorni centrali della settimana il nucleo depressionario si posizionerà sul Mediterraneo centrale, con tempo che si manterrà moderatamente variabile sulla nostra regione.

Lunedì 28 novembre

Cielo in prevalenza nuvoloso per diffusa nuvolosità medio-alta, più compatta dal pomeriggio. Possibilità di foschie o locali nebbie nelle ore più fredde sulla pianura occidentale e meridionale. Nelle ore pomeridiane deboli precipitazioni nevose sulle zone montane, con quantitativi comunque molto modesti; sul resto della regione non si esclude qualche debolissima pioviggine nel pomeriggio/sera. Temperature minime in aumento e massime in lieve calo in montagna; altrove minime stabili o in lieve calo e massime in calo sul resto della regione, con valori diurni un po' inferiori alle medie del periodo. Venti in prevalenza deboli occidentali in montagna; deboli da nordest in pianura, fino a moderati sulla costa e zone sudorientali. Mare in prevalenza poco mosso.

Martedì 29 novembre

Cielo generalmente nuvoloso o molto nuvoloso, salvo parziale attenuazione della nuvolosità verso sera. Saranno possibili precipitazioni deboli e modeste, un po' più probabili sulle zone sudorientali della pianura. Temperature in calo sui rilievi, specie le minime; in pianura minime in aumento e massime senza significative variazioni. In montagna venti variabili, in prevalenza deboli meridionali; in pianura deboli moderati da nord est, fino a moderati, a tratti tesi, sulle zone sudorientali e sulla costa. Mare poco mosso, fino a mosso verso sera.

Mercoledì 30 novembre

Qualche schiarita al mattino, per il resto cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso. Possibili debolissime precipitazioni nel pomeriggio/sera sulle zone montane. Temperature minime in lieve calo, massime in lieve aumento, un po' più sensibile in pianura. Venti di bora moderata sulla pianura sudorientale, sulla costa e zone limitrofe.

Giovedì 1 dicembre

Cielo nuvoloso per nubi in prevalenza medio-basse, salvo qualche sporadica temporanea schiarita. Possibili debolissime precipitazioni sulle Dolomiti fino alle ore centrali. Temperature in lieve aumento, più sensibile nelle minime sui rilievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, maggiore nuvolosità e qualche precipitazione

VicenzaToday è in caricamento