Meteo

Meteo, le previsioni per il weekend

Venerdì tempo a tratti variabile/instabile. Da sabato tempo più stabile e maggiormente soleggiato. Temperature in ripresa fino a valori superiori alla media del periodo nella giornata di domenica

Venerdi 11

Cielo: Da sereno o poco nuvoloso, salvo possibili maggiori addensamenti al mattino sui settori orientali, a irregolarmente nuvoloso nel corso del pomeriggio sulle zone montane, pedemontane e interne della pianura; altrove in prevalenza sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni: Fino a metà mattina assenti, in seguito sulle zone dolomitiche meridionali, Prealpi e zone pedemontane probabilità in aumento di precipitazioni fino a medio-alta (50-75%) con fenomeni a prevalente carattere di rovescio o temporale; sulle Dolomiti settentrionali probabilità minore (probabilità medio-bassa 25-50%). In pianura non si esclude qualche locale fenomeno in sconfinamento (probabilità bassa 5-25%); sulla costa generalmente assenti.
Temperature: Stazionarie, salvo locale diminuzione dei valori minimi in pianura e dei valori massimi sulle Prealpi.
Venti: In quota moderati dai quadranti settentrionali; in pianura deboli variabili, a regime di brezza sulla costa.
Mare: Calmo o al più poco mosso.

Sabato 12

Cielo: Condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato salvo modesta attività cumuliforme durante le ore centrali in prossimità dei rilievi.
Precipitazioni: Generalmente assenti.
Temperature: Minime stazionarie, massime in aumento.
Venti: In pianura al mattino deboli occidentali, poi variabili. Sulla costa venti a regime di brezza. In quota dai quadranti settentrionali da moderati a tesi nel corso del pomeriggio.
Mare: Calmo.

Domenica 13

Cielo: In prevalenza soleggiato, salvo qualche nube in transito sulle zone nordorientali al mattino, e sviluppo di possibili modesti cumuli durante le ore centrali sui rilievi.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: In generale aumento, con valori che si porteranno sopra le medie del periodo.
Venti: In pianura deboli variabili, sulla costa a regime di brezza. Dalla sera rinforzo dei venti dai quadranti orientali fino a risultare a tratti tesi sulla costa nella notte. In quota moderati/tesi dai quadranti settentrionali.
Mare: In prevalenza calmo, poco mosso dalla sera..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni per il weekend

VicenzaToday è in caricamento