Mercoledì, 22 Settembre 2021
Meteo

Allerta meteo in Veneto: temporali e vento forte

Dalle ore 18 di oggi fino alle 8 di venerdì mattina stato di attenzione nei Comuni della Pedemontana. Possibili temporali forti e precipitazioni nel corso della notte

Le previsioni meteorologiche del Veneto segnalano tra la serata di oggi e le prime ore del mattino di domani (venerdì 27 agosto) una breve fase di instabilità sul settore nord-orientale della regione. Saranno possibili dei rovesci e temporali specie su pedemontana orientale, pianura nord-orientale e costa centro-settentrionale, dove non si escludono locali fenomeni intensi (forti rovesci, locali grandinate, raffiche di vento).

Il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi, potrebbe creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore. Si segnala la possibilità d'innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide con particolare riferimento al bacino “Piave Pedemontano” (BL-TV).

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione del Veneto ha emesso un avviso di criticità idrogeologica – con validità dalle 18.00 di oggi alle 08.00 di domani - dichiarando lo stato di Attenzione (allerta gialla) nel Bacino “Piave Pedemontano” (BL-TV). Limitatamente alla rete idraulica secondaria, lo stato di Attenzione è stato dichiarato anche per i bacini “Basso Piave,Sile e Bacino scolante in laguna” (VE-TV-PD) e “Livenza, Lemene e Tagliamento” (VE-TV).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo in Veneto: temporali e vento forte

VicenzaToday è in caricamento