rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo

Meteo, le previsioni per la settimana: tempo asciutto e temperature in picchiata

Domenica pressione in ripresa con tempo solo in parte soleggiato per presenza di residua nuvolosità; a inizio settimana tempo stabile e via via più soleggiato, con aria tersa, grazie all'ingresso di correnti asciutte da nord-est. Da mercoledì accentuazione dell'inversione termica e aumento dell'umidità nei livelli più bassi dell'atmosfera con probabili foschie e nebbie in pianura nelle ore più fredde

Pomeriggio/sera di Domenica 19

Cielo poco o parzialmente nuvoloso con residua variabilità in pianura nella prima parte del pomeriggio. Temperature diurne in diminuzione sulle zone montane, in aumento in pianura; minime del giorno raggiunte in serata, in calo rispetto a ieri. Venti nord-orientali deboli/moderati, a tratti tesi sulle dorsali prealpine e, a fine giornata, lungo la costa e sulle zone limitrofe.

Lunedi 20

Cielo: Tempo stabile con aria tersa, anche se il cielo sarà a tratti poco o parzialmente nuvoloso per passaggi di nuvolosità medio-alta, soprattutto nella prima parte della giornata. 
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Prevalentemente in diminuzione, anche marcata nei valori minimi, che saranno inferiori a zero anche su parte della pianura; massime in aumento in quota.
Venti: In alta quota deboli/moderati, inizialmente orientali, in seguito in rotazione fino a disporsi da sud a fine giornata; altrove da nord-est deboli/moderati, a tratti tesi soprattutto sulle dorsali prealpine e in prossimità della costa.
Mare: Mosso, con moto ondoso in attenuazione a fine giornata.

Martedi 21

Cielo: Tempo stabile con cielo sereno. Non esclusa qualche foschia o locale nebbia in pianura nelle ore più fredde, soprattutto in serata. 
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: In pianura in diminuzione; nelle valli minime in diminuzione e massime in aumento; in quota in ripresa. Valori minimi diffusamente inferiori a zero anche in pianura.
Venti: In quota deboli meridionali; nelle valli deboli variabili; in pianura deboli, o temporaneamente moderati nelle prime ore in prossimità della costa, inizialmente settentrionali, in rotazione dalla mattina fino a disporsi da ovest.
Mare: Da mosso a poco mosso.

Mercoledi 22

In prevalenza sereno, con ottima visibilità in montagna e probabili foschie o locali nebbie in pianura nelle ore più fredde. Temperature in pianura e nelle valli in diminuzione, specie nei valori minimi,in quota in marcato aumento, con accentuazione dell'inversione termica.

Giovedi 23

Cielo sereno con probabili foschie o locali nebbie in pianura nelle ore più fredde. Minime in locale variazione; massime in aumento in pianura, in diminuzione in montagna. Previsore: ms

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni per la settimana: tempo asciutto e temperature in picchiata

VicenzaToday è in caricamento