rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Meteo, le previsioni, inizio settimana col bel tempo poi variabile

Pressione in aumento con circolazione, le temperature sopra la media anche di molto saranno la caratterista meteorologica saliente. Poi pressione in calo e circolazione ciclonica per l'arrivo di una depressione da nord, attese varie precipitazioni

Lunedi 22

Cielo: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, sui monti dal pomeriggio a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso.
Precipitazioni: Sui monti di pomeriggio probabilità bassa (5-25%) per modeste piogge locali a tratti, per il resto assenti.
Temperature: Simili a domenica, eccetto lievi aumenti sui monti nelle ore diurne; valori sopra la media anche di molto.
Venti: Deboli/moderati, in alta montagna da nord-est e altrove con direzione variabile.
Mare: Da poco mosso a calmo col passar delle ore.

Martedi 23

Cielo: Fino al mattino cielo sereno o poco nuvoloso; tra il pomeriggio e la sera a partire da nord nuvolosità in aumento, fino a cielo anche nuvoloso più probabilmente sui monti e in pianura su Trevigiano e zone limitrofe.
Precipitazioni: Dal pomeriggio sulle Dolomiti probabilità medio-alta (50-75%) per piogge diffuse e sulle Prealpi probabilità medio-bassa (25-50%) per piogge sparse, di sera in pianura su Trevigiano e zone limitrofe probabilità bassa (5-25%) per piogge locali; si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali. Per il resto assenti.
Temperature: Sulla pianura senza variazioni di rilievo e sui monti in leggero aumento rispetto a lunedì.
Venti: In prevalenza deboli/moderati, a tratti rinforzi durante i temporali; in alta montagna da nord-est, altrove con direzione variabile.
Mare: Calmo.

Mercoledi 24

Cielo: Tempo nel complesso piuttosto variabile, con spazi di sereno più persistenti su bassa pianura e costa, ma anche instabilità e addensamenti nuvolosi via via più significativi a partire dalle zone interne.
Precipitazioni: Probabilità crescente fino ad alta (75-100%) sulle zone montane e pedemontane, bassa (5-25%) sulla costa, medio-bassa (25-50%) sul resto della bassa pianura, medio-alta (50-75%) altrove; specie sulle zone interne sono infatti attesi fenomeni sparsi anche a carattere di rovescio o temporale.
Temperature: Le minime subiranno contenute variazioni di carattere locale; massime in moderata diminuzione, salvo locali lievi controtendenze sulla costa centro-settentrionale.
Venti: In quota da deboli a moderati, generalmente dai quadranti meridionali; altrove deboli con direzione variabile, a parte qualche fase di moderato rinforzo dai quadranti nord-orientali in pianura e in particolare sulle zone costiere.
Mare: Quasi calmo.
Giovedi 25

Cielo: Tempo da instabile a variabile, con maggiori addensamenti nuvolosi specie sulle zone interne fino al mattino, schiarite più significative in seguito e comunque più presenti nell'arco della giornata sulle zone costiere.
Precipitazioni: Probabilità nel complesso medio-alta (50-75%) sulle zone montane e pedemontane, nulla o molto bassa (0-5%) sulla costa, bassa (5-25%) sul resto della bassa pianura, medio-bassa (25-50%) altrove; specie sulle zone interne sono infatti attesi fenomeni sparsi anche a carattere di rovescio o temporale, in diradamento a partire dalla mattinata.
Temperature: Subiranno in quota un aumento al più moderato, altrove contenute variazioni di carattere locale.
Venti: In quota, generalmente moderati dai quadranti meridionali; nelle valli, deboli con direzione variabile; in pianura fino a metà giornata dai quadranti orientali con intensità a tratti debole e più spesso moderata specie sulle zone centro-meridionali, successivamente deboli con direzione variabile.
Mare: Da poco mosso a quasi calmo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni, inizio settimana col bel tempo poi variabile

VicenzaToday è in caricamento