rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo, previsioni per il weekend: aria di primavera

Febbraio sta volgendo al termine e con esso anche il non-inverno 2019-2020. Da sabato pressione in aumento con tempo stabile e con temperature particolarmente miti per il periodo specie in quota ma con condizioni via via più favorevoli alla formazione di nubi basse, foschie e nebbie in pianura e nei fondovalle nelle ore più fredde. Martedì correnti umide occidentali determineranno maggiore nuvolosità con possibilità di qualche precipitazione.

Sabato 22

Cielo: Cielo sereno o al più poco nuvoloso per passaggio di nubi alte; nelle ore più fredde, specie a fine giornata, probabile formazione di foschie o locali nebbie sulla pianura meridionale e sulla costa.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: In generale aumento con temperature massime anche ben superiori alla media.
Venti: In quota da nord-ovest, moderati a tratti tesi sulle cime più alte. In pianura deboli di direzione variabile salvo temporanei rinforzi sulla costa da sud-est.
Mare: Poco mosso.

Domenica 23

Cielo: Poco o a tratti parzialmente nuvoloso per passaggio di nubi alte e presenza di nuvolosità bassa sui settori nord-orientali della pianura; probabili foschie e nebbie nelle ore più fredde in qualche fondovalle e in pianura. 
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Minime in pianura senza notevoli variazioni salvo locale diminuzione, sulle zone montane in aumento; massime in aumento salvo sui settori orientali della pianura dove risulteranno stazionarie o in lieve calo. Clima particolarmente mite di giorno in quota e sulla pianura sud-occidentale.
Venti: Rinforzi nord-occidentali in quota da moderati/tesi al mattino a tesi/forti da metà pomeriggio, con probabili episodi di Foehn dal pomeriggio sulle zone montane e pedemontane. In pianura sui settori meridionali venti moderati, a tratti tesi, dai quadranti occidentali, altrove deboli variabili.
Mare: Poco mosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, previsioni per il weekend: aria di primavera

VicenzaToday è in caricamento