rotate-mobile
Meteo

Meteo, le previsioni per la settimana: tempo stabile, con giornate perlopiù soleggiate

Nei prossimi giorni prevarrà un flusso proveniente da nordovest, con ingresso di aria un po' più mite accompagnata da un promontorio anticiclonico situato sull'Atlantico

Lunedi 30

Cielo: Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso con tratti di nuvolosità alta specie al mattino, con qualche foschia o banco di nebbia sparso nelle ore più fredde in pianura e in alcune valli prealpine.
Precipitazioni: Generalmente assenti.
Temperature: Minime in pianura in lieve calo con diffuse gelate, nelle valli e zone pedemontane stabili in contenuto aumento; massime stazionarie in pianura, in contenuto aumento su zone montane e pedemontane.
Venti: In pianura deboli/moderati occidentali fino al pomeriggio, poi deboli variabili; in quota da nord-ovest moderati in rinforzo fino a forti nel pomeriggio/sera; presenza di Foehn con occasionali rinforzi nei fondovalle e localmente sulla Pedemontana specie dal pomeriggio/sera.
Mare: Poco mosso.

Martedi 31

Cielo: Condizioni di tempo stabile e soleggiato, salvo qualche occasionale passaggio di nubi alte; nelle ore più fredde saranno possibili parziali riduzioni della visibilità in pianura con foschie e locali banchi di nebbia specie sulle zone centro-occidentali.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Minime senza sensibili variazioni; massime in contenuto aumento in pianura e pedemontana, e in calo sulle zone montane.
Venti: In pianura deboli, a tratti moderati, in prevalenza occidentali; in montagna tesi/forti da nordovest. Locale presenza di foehn nelle valli e zone pedemontane.
Mare: Calmo o poco mosso.

Mercoledi 1

Cielo: Sulla pianura poco o parzialmente nuvoloso con nebbie locali di notte, in dissovimento di mattina e in nuova formazione di sera. Sui monti sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: In aumento, eccetto cali sulla pianura e stazionarietà in alta montagna nelle ore diurne, con differenze anche sensibili rispetto a martedì. Valori non distanti dalla media, eccetto temporanei significativi scostamenti nelle valli interessate dagli effetti favonici.
Venti: Sui monti da nord-ovest, tesi/forti in quota e a tratti anche nelle valli. Sulla pianura deboli/moderati con direzione variabile.
Mare: Calmo.

Giovedi 2

Cielo: Sulle Dolomiti nuvoloso, altrove alternanza di nuvole e rasserenamenti. Di notte nebbie sparse a sud dell'asse Verona-Treviso e locali sul resto della pianura, in dissovimento di mattina e localmente in nuova formazione di sera.
Precipitazioni: Sulle Dolomiti andando da nord a sud probabilità da alta (75-100%) a bassa (5-25%) per modeste nevicate da estese/frequenti a locali/occasionali. Altrove assenti.
Temperature: Con andamento irregolare e differenze anche sensibili rispetto a mercoledì.
Venti: Sui monti da nord-ovest, forti in quota e a tratti anche nelle valli. Sulla pianura deboli/moderati con direzione variabile.
Mare: Calmo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni per la settimana: tempo stabile, con giornate perlopiù soleggiate

VicenzaToday è in caricamento