menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, prima intensa ondata di calore: il picco nel fine settimana

Il grande caldo è arrivato. Previste punte massime di 36 gradi

Il Centro meteo ARPAV di Teolo mercoledì sta registrando la prima intensa ondata di caldo dell'estate in Veneto. Nei prossimi giorni temperature in ulteriore risalita fino a punte massime intorno ai 35-36°C in pianura e minime di notte anche oltre i 24-25°C. Probabile culmine dell'ondata tra venerdì 31 e sabato 1.

Un'area anticiclonica interessa il Mediterraneo determinando condizioni di prevalente stabilità in pianura con temperature in aumento fino a valori sopra la media del periodo; sulle zone montane sarà invece abbastanza frequente l'instabilità pomeridiana, con occasionali rovesci o temporali; e probabile ingresso di un fronte con tempo più marcatamente instabile domenica.

Il tempo oggi

Inizialmente in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con progressivo sviluppo di nuvolosità irregolare più estesa sulle zone montane e pedemontane, e verso sera anche su parte della pianura. Probabilità in aumento di rovesci e temporali da locali a sparsi dapprima sulle zone Dolomitiche, e in successiva parziale estensione specie verso sera alle zone prealpine e pedemontane; non si esclude qualche breve e isolato rovescio o temporale verso sera sulla pianura centro-settentrionale. Non si esclude qualche fenomeno localmente intenso. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Come sanificare il divano e farlo tornare nuovo

social

Enego: famiglia di orsi al Rifugio Valmaron

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Yale Stock Trading Game, un bassanese sul podio

  • social

    Primo assaggio di primavera e primi bagnanti al Livelon

Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento