rotate-mobile
Meteo

Meteo: nebbia e gelo, l'aria resta pessima nel Vicentino

Nessuna novità per quanto riguarda le previsioni meteo: anche i prossimi giorni saranno caratterizzati da dense nebbie e dal calo progressivo delle temperature. Non ci sarà l'agognata pioggia per "pulire" l'aria

La vasta area di alta pressione presente sul Mediterraneo sarà indebolita tra mercoledì e giovedì dal passaggio di una debole saccatura a nord delle Alpi. Il tempo sul Veneto resterà comunque stabile, con foschie e locali nebbie in pianura, e tempo in prevalenza soleggiato in montagna. Temperature in diminuzione e sensibile calo termico tra giovedì e venerdì.

mercoledì 9. In pianura foschie e locali nebbie, anche persistenti per gran parte del giorno sulle zone meridionali. Il cielo resterà in prevalenza nuvoloso, anche in caso di diradamento delle nebbie. In montagna cielo inizialmente poco nuvoloso su Prealpi, maggiori addensamenti su Dolomiti, con tendenza all'aumento della nuvolosità fino a tempo parzialmente nuvoloso nelle ore centrali. Ampie schiarite in serata. Precipitazioni. Assenti. Temperature. Massime stazionarie o in leggera diminuzione in montagna, in calo in pianura. Minime in diminuzione in montagna, stazionarie in pianura. Venti. In pianura venti deboli e di direzione variabile. In quota deboli e dai quadranti settentrionali. Episodi di Foehn nelle valli, specie dal pomeriggio. 

giovedì 10. Tempo stabile. In montagna cielo sereno, con aria tersa e ottima visibilità. In pianura e nelle valli prealpine probabili foschie dense e nebbie in dissolvimento nel corso della giornata; nelle ore centrali schiarite, anche ampie. In serata sulle zone pianeggianti specie quelle meridionali possibile riformazione di foschie e locali nebbie. Precipitazioni. Assenti. Temperature. Massime in calo in montagna, in ripresa in pianura. Minime in generale calo, localmente sensibile e raggiunte in serata. Venti. Sulle zone pianeggianti venti deboli e in prevalenza dai quadranti settentrionali sulla costa e da quelli occidentali sulle zone interne. In quota da deboli a moderati in serata, dai quadranti settentrionali. 

venerdì 11. Tempo stabile con foschie, nebbie e nubi basse in pianura e nelle valli prealpine, localmente anche persistenti. Sulle Dolomiti cielo in prevalenza poco nuvoloso. Precipitazioni assenti. Temperature massime in calo in pianura, in aumento in quota; minime stazionarie o in ulteriore leggero calo. Nella notte qualche brinata o locale gelata anche in pianura.

sabato 12. Tempo stabile, con foschie, nebbie e nubi basse sulle zone pianeggianti in probabile parziale dissolvimento nelle ore centrali. In montagna ben soleggiato in quota, salvo transito di nubi alte; nelle valli nubi basse e nebbie nelle ore più fredde, localmente persistenti. Precipitazioni assenti. Massime in aumento in pianura; minime stazionarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: nebbia e gelo, l'aria resta pessima nel Vicentino

VicenzaToday è in caricamento