rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Meteo

Meteo, le previsioni di Marco Rabito per la settimana: "Oggi attenzione grandine"

Marco Rabito, il previsore di Serenissima Meteo, traccia un quadro della settimana, che vedrà ancora tempo instabile, e raccomanda attenzione soprattutto per la giornata di lunedì

Anche la giornata di lunedì, soprattutto dal tardo pomeriggio e dalla sera, a partire dai rilievi, ci offrirà una fase meteorologicamente instabile con sviluppo di rovesci e temporali.

Rispetto al fine settimana avremo un tipo di instabilità meno diffusa, sebbene per le zone interessate possa manifestarsi in maniera ancora localmente intensa. Aspettiamoci quindi una giornata buona, spesso soleggiata e con temperature in ripresa, fino a metà pomeriggio, più incerta poi, nelle ore successive. I temporali, come mostrano le carte di previsione allegate, potrebbero interessare maggiormente vicentino, padovano e trevigiano ed con probabilità minori, le altre provincie. Per fenomeni localmente intensi vogliamo indicare: intense precipitazioni concentrate in poco tempo ed aree ristrette, forti raffiche di vento, occasionali grandinate.

Le giornate successive, MARTEDÌ E MERCOLEDÌ, mostreranno un tipo di evoluzione in ulteriore graduale miglioramento con instabilità via via meno diffusa ma, al pomeriggio/sera, ancora presente, specie sui rilievi e pianure interne. Ma ci ritorneremo. Le temperature saranno in ripresa, sui valori massimi, già da martedì, mentre sulle minime, da mercoledì. Un nuovo impulso perturbato si profila per GIOVEDÌ.


In caso di temporale, nel pomeriggio/sera di lunedì, riparate le auto. Prevenire è meglio... del conto del carrozziere.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni di Marco Rabito per la settimana: "Oggi attenzione grandine"

VicenzaToday è in caricamento