rotate-mobile
Meteo

Meteo, le previsioni di inizio settimana: nebbie e nubi basse in pianura

Un esteso anticiclone interessa l'Europa centro-occidentale, confinando l'area depressionaria presente più ad est; la presenza di queste due strutture guida un flusso settentrionale, che insisterà in questi giorni sul nord Italia, portando tra l'altro aria asciutta specie in quota

Lunedi 24

Cielo: Fino alle ore centrali cielo sereno o poco nuvoloso in montagna e fascia pedemontana, e prevalenza di foschie/nebbie/nubi basse in pianura, in parziale diradamento dalla mattina; dal pomeriggio nuvolosità medio-bassa in aumento, che interesserà dalla pianura fino ai versanti prealpini, con cielo quasi coperto in serata.
Precipitazioni: Generalmente assenti, anche se non si esclude qualche debolissima pioviggine verso sera.
Temperature: Massime in aumento in quota e in calo in pianura; minime con contenute variazioni di carattere locale.
Venti: In pianura deboli variabili, in rotazione a moderati da sud est nelle ore diurne. In montagna moderati di direzione variabile a quote medio-basse, moderati/tesi da nordest in alta quota.
Mare: Poco mosso, mosso dal pomeriggio sulle zone meridionali.

Martedi 25

Cielo: Cielo sereno in montagna, salvo nebbie nelle valli, in dissolvimento diurno; prevalenza di nebbie/foschie/nubi basse in pianura, in parziale diradamento al mattino, e con schiarite più ampie al pomeriggio.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: In montagna specie dalle quote medie temperature minime in lieve calo e massime in aumento; in pianura e valli prealpine minime in locale aumento, massime stabili o in lieve calo.
Venti: In pianura in prevalenza deboli/moderati occidentali; in montagna moderati, fino a tesi a quote alte, settentrionali, con locali rinforzi di foehn nelle valli.
Mare: Da poco mosso a quasi calmo.

Mercoledi 26

Cielo sereno o poco nuvoloso in montagna, salvo nelle valli dove saranno probabili nebbie e nubi basse almeno nelle ore più fredde; in pianura foschie/nebbie/nubi basse diffuse, in parziale attenuazione con qualche schiarita nelle ore diurne. Temperature in contenuto calo in quota, senza sensibili variazioni in pianura.

Giovedi 27

In pianura prevalenza di foschie/nebbie/nubi basse, in parziale diradamento dalla mattina; in montagna e nelle zone non interessate da nebbie presenza di diffusa nuvolosità medio alta. Temperature senza variazioni di rilievo in montagna; in pianura minime in aumento specie a sud, e massime con variazioni di carattere locale. Previsore: FD

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni di inizio settimana: nebbie e nubi basse in pianura

VicenzaToday è in caricamento