Mercoledì, 22 Settembre 2021
Meteo

Meteo, le previsioni della settimana: primi assaggi d’autunno

Nei primi giorni della settimana avremo ancora variabilità, mentre da mercoledì il tempo diverrà più stabile. Le temperature resteranno inferiori alla media del periodo

Lunedi 30

Cielo: Cielo sereno o poco nuvoloso soprattutto nella prima metà della giornata; nelle ore pomeridiane sviluppo di cumuli sulle zone montane, pedemontane e sulla pianura settentrionale.
Precipitazioni: Assenti fino a metà giornata; dalle ore centrali precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sparse con probabilità medio-alta (50-75%) sulle zone montane, locali con probabilità medio-bassa (25-50%) sulla pedemontana e sulla pianura settentrionale
Temperature: Minime stazionarie o in locale variazione, massime prevalentemente in aumento, ma ancora inferiori alla media.
Venti: In quota moderati nord-occidentali; nelle valli variabili; sulle zone pianeggianti deboli variabili, con temporanei rinforzi dai quadranti meridionali a partire da metà giornata in prevalenza moderati, a tratti tesi verso la costa.
Mare: Quasi calmo fino a metà giornata, poco mosso in seguito.

Martedi 31

Cielo: Tempo variabile con schiarite, più significative al mattino in montagna e sulla pianura interna, alternate ad annuvolamenti irregolari.
Precipitazioni: In pianura probabilità complessivamente medio-bassa (25-50%) di precipitazioni da locali a sparse di modesta entità: i fenomeni saranno meno probabili al mattino sulle zone centro-occidentali; in montagna assenti nella prima parte della giornata, poi probabilità medio-alta (50-75%) di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale.
Temperature: In pianura minime in aumento, massime in diminuzione; in montagna stazionarie o in locale variazione.
Venti: In quota da deboli a moderati dai quadranti settentrionali; nelle valli variabili. In pianura deboli/moderati dai settori orientali.
Mare: Poco mosso.

Mercoledi 1

Cielo: Tempo stabile e ben soleggiato su tutta la regione con cielo sereno o poco nuvoloso specie in montagna, salvo qualche innocuo annuvolamento pomeridiano.
Precipitazioni: Assenti (0%).
Temperature: Minime senza notevoli variazioni, salvo qualche diminuzione in pianura e qualche aumento in alta montagna, massime in aumento.
Venti: In quota da deboli a moderati dai quadranti settentrionali; nelle valli variabili. In pianura deboli/moderati dai settori orientali, a regime di brezza lungo il litorale.
Mare: Poco mosso.

Giovedi 2

Cielo: Tempo generalmente soleggiato con cielo generalmente sereno o poco nuvoloso specie in pianura, con il passaggio di qualche velatura soprattutto nel pomeriggio; in montagna possibile comparsa anche di stratocumuli a ridosso dei rilievi, in particolare sulle zone prealpine con parziale riduzione del soleggiamento e della visibilità nei settori interessati, ma il tempo rimarrà generalmente stabile senza rischio di fenomeni.
Precipitazioni: Assenti (0%).
Temperature: Minime in lieve o contenuto aumento, massime in pianura senza notevoli variazioni, in montagna in aumento specie in quota, salvo locali leggere diminuzioni delle massime nelle valli interessate dagli stratocumuli.
Venti: In pianura generalmente deboli, anche moderati a regime di brezza nelle valli e lungo il litorale; in quota deboli ancora settentrionali.
Mare: Poco mosso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni della settimana: primi assaggi d’autunno

VicenzaToday è in caricamento