rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Meteo, il 2020 si chiude con la nebbia

Persisterà almeno fino a sabato la circolazione ciclonica iniziata lunedì; solo giovedì 31 dicembre su tutto il Veneto non ci saranno precipitazioni, in particolare da venerdì 1 gennaio attese varie piogge sulla pianura e varie nevicate sui monti.

Mercoledi 30

Cielo: Sulla pianura cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto con nebbie locali fino al mattino e di sera, a tratti parziali diminuzioni della nuvolosità più probabilmente in prossimità dei rilievi; sui monti alternanza di nuvole e rasserenamenti.
Precipitazioni: Sulla pianura probabilità bassa (5-25%) fino al mattino e medio-bassa (25-50%) dal pomeriggio per piogge di breve durata, deboli, con accumuli giornalieri scarsi e da sparsi a locali andando da sud a nord. Sui monti probabilità bassa (5-25%) per qualche fiocco di neve a tratti.
Temperature: Rispetto a martedì sulla pianura saranno più alte (eccetto diminuzioni dei valori diurni sulle zone meridionali) con variazioni leggere/moderate, sui monti con andamento irregolare di notte ed in aumento di giorno con variazioni anche sensibili.
Venti: Deboli/moderati da sud-ovest.
Mare: Poco mosso.

Giovedi 31

Cielo: Cielo poco o parzialmente nuvoloso con nebbie sparse a sud dell'asse Verona-Treviso e locali sul resto della pianura e nelle valli prealpine fino all'alba, in dissolvimento al mattino e localmente in nuova formazione di sera più probabilmente su costa e zone limitrofe.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Rispetto a mercoledì in prevalenza saranno più basse, anche di molto nelle ore notturne, ma tra la tarda mattina ed il pomeriggio senza variazioni di rilievo.
Venti: Deboli/moderati da sud-ovest.
Mare: Poco mosso.

Venerdi 1

Qualche nebbia fino all'alba sulla pianura e nelle valli prealpine, poi precipitazioni specie dal pomeriggio; sulla pianura si tratterà di piogge, eccetto qualche fiocco di neve a tratti su pedemontana e zone limitrofe fino al mattino, mentre sui monti nevicherà fino a tutti i fondovalle. Temperature in aumento di notte ed in calo di giorno.

Sabato 2

Giornata all'insegna delle precipitazioni, con nevicate su quasi tutte le zone montane nonostante una tendenza ad aumento delle temperature. Previsore: Stefano Veronese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il 2020 si chiude con la nebbia

VicenzaToday è in caricamento