rotate-mobile
Meteo

Meteo a Vicenza, pioggia e neve sui rilievi: weekend con il sole

Nei prossimi giorni il tempo rimarrà in prevalenza variabile con alcune fasi caratterizzate da maggior nuvolosità e varie precipitazioni. Martedì e mercoledì è prevista la neve oltre i 900 metri, le condizioni saranno in progressivo miglioramento. L'aria è tornata di buona qualità

Pioggia in pianura e neve oltre i 900 metri sono i fenomeni che caratterizzano i primi giorni della settimana, in seguito le condizioni meteo rimarranno variabili, fino a un miglioramento nel weekend. Grazie alle precipitazioni degli ultimi giorni, la qualità dell'aria è scesa sotto il limiti di allerta ed è attualmente di buona qualità, cioè con una quantità di polveri sottili sotto i 50 microgr/m3

martedì 16. Cielo nuvoloso o molto nuvoloso al mattino e in serata; parziale attenuazione della nuvolosità nel primo pomeriggio.
Precipitazioni. Fino al mattino probabilità medio-alta (50-75%) di precipitazioni anche a carattere di rovescio, a tratti diffuse su pianura e Prealpi. Probabilità dei fenomeni generalmente bassa (5-25%) nel pomeriggio e nuovamente in aumento fino a medio-alta (50-75%) in serata a partire dalle zone orientali. Limite della neve attorno a 900/1200 m, localmente un po' più in basso.
Temperature. Minime in lieve aumento; massime senza variazioni di rilievo o in lieve calo in montagna.
Venti. Sulla pianura da moderati a tesi nord-orientali, anche forti sulla sulla costa e zone limitrofe nella seconda parte della giornata; in quota in prevalenza orientali da deboli a moderati, a tratti tesi sulle Prealpi verso sera.

mercoledì 17. Cielo da molto nuvoloso al mattino a irregolarmente nuvoloso dal pomeriggio con locali schiarite in pianura.
Precipitazioni. Probabilità medio-alta (50-75%) di precipitazioni a tratti diffuse fino alle ore centrali specie sulle zone orientali; in seguito fenomeni in diradamento a partire dalla pianura meridionale. Limite della neve attorno ai 700-1000 m, localmente più in basso.
Temperature. In diminuzione, più sensibile nei valori massimi.
Venti. In pianura deboli occidentali al mattino con moderati rinforzi da nord-est sulla costa; dal pomeriggio in prevalenza deboli, orientali sulle zone interne, da sud sulla costa. In quota inizialmente moderati da est, in rotazione e intensificazione fino a tesi da sud-ovest in serata.

giovedì 18. Tempo parzialmente soleggiato, precipitazioni generalmente assenti, locali riduzioni della visibilità nelle ore più fredde in pianura, temperature minime in lieve diminuzione, massime in rialzo.

venerdì 19. Variabilità con annuvolamenti specie sulle zone settentrionali e schiarite, più probabili in pianura; possibili modeste precipitazioni sulle zone montane. Temperature senza variazioni di rilievo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Vicenza, pioggia e neve sui rilievi: weekend con il sole

VicenzaToday è in caricamento