Lunedì, 26 Luglio 2021
Meteo

Meteo a Vicenza e provincia: settimana di nubi e neve nel weekend

Dopo il sole che ha caratterizzato lo scorso fine settimana, saranno nuvole e nebbie a caratterizzare la prima metà della settimana. Precipitazioni anche intense, pioggia in pianura e di carattere nevoso in montagna, sono previste per il weekend

Vicenza nella nebbia

Addio al sole di questo weekend. La settimana tra il 22 e 27 febbraio sarà caratterizzata da nubi e nebbie (nelle prime ore delle giornate) mentre da venerdì sono previste precipitazioni piovose in pianura e di carattere nevoso sui rilievi.

LE PREVISIONI (Arpa Veneto e Meteo.it)

lunedì 22. Sulle zone montane dapprima sereno o poco nuvoloso, salvo presenza di nubi basse in qualche fondovalle prealpino, poi parzialmente nuvoloso; in pianura da parzialmente nuvoloso a nuvoloso per maggior presenza di nubi medio-basse, con foschie o locali nebbie nelle ore più fredde.
Precipitazioni. Assenti, salvo al più occasionali pioviggini a fine giornata in pianura con probabilità nulla o molto bassa (0-5%).
Temperature. Minime in aumento; le massime sulle zone montane saranno stazionarie o in contenuto aumento, su quelle pianeggianti saranno stazionarie o in leggero calo.
Venti. In quota da moderati a forti, dapprima da ovest e poi da sud-ovest; altrove in prevalenza deboli di direzione variabile, salvo moderati rinforzi nord-orientali su costa e zone limitrofe nelle ore più fredde.

martedì 23. Nuvoloso, salvo parziali schiarite.
Precipitazioni. Sarà possibile qualche modesto fenomeno soprattutto nelle ore notturne, eventualmente nevoso oltre 1400-1700 m, con probabilità medio-bassa (25-50%).
Temperature. Sulle zone pianeggianti stazionarie o in contenuto aumento, su quelle montane in moderato calo soprattutto riguardo ai valori massimi.
Venti. In quota perlopiù moderati dai quadranti occidentali, salvo risultare temporaneamente tesi nelle ore più fredde; altrove, in prevalenza deboli di direzione variabile.

mercoledì 24. Nubi più significative nelle prime ore, poi ampie schiarite; sarà probabile qualche precipitazione, più che altro nelle prime ore, con limite delle nevicate in abbassamento fino a vari fondovalle dolomitici; farà più freddo, specie in montagna.

giovedì 25. Prevarranno le nubi, salvo temporanee schiarite; precipitazioni generalmente assenti; le temperature in quota subiranno un lieve rialzo, nelle valli contenute variazioni di carattere locale, in pianura un calo soprattutto riguardo ai valori massimi. 

WEEKEND Da venerdì sono previste precipitazioni, piovose in pianura e nevose sui rilievi, anche di carattere intenso, in particolare nella notte tra sabato e domenica

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Vicenza e provincia: settimana di nubi e neve nel weekend

VicenzaToday è in caricamento