rotate-mobile
Meteo

Inizio settimana mite, annuvolamenti e rovesci da martedì

L'anticiclone di origine africana che ha interessato il centro sud d'Europa nelle scorse settimane lascia spazio ad un flusso occidentale caratterizzato da aria più umida e mite.

L'anticiclone di origine africana che ha interessato il centro sud d'Europa nelle scorse settimane lascia spazio ad un flusso occidentale caratterizzato da aria più umida e mite. Sarà un inizio settimana con un po' di nuvolosità, e poi da una nuova probabile perturbazione tra martedì sera e la giornata di mercoledì.

Lunedì 29. Tempo più stabile, con qualche annuvolamento residuo al mattino, e abbastanza soleggiato al pomeriggio salvo formazione di nuvolosità cumuliforme specie sui rilievi.

Precipitazioni. Probabilità molto contenuta di piovaschi in pianura centro orientale fino al mattino, poi qualche locale rovescio sui rilievi e pedemontana nel pomeriggio.

Temperature. Minime stabili in pianura e in lieve calo sui rilievi; massime in contenuta ripresa.

Venti. In pianura in prevalenza deboli dai quadranti orientali; in montagna deboli variabili, a tratti moderati da nord in alta quota.

Mare. Calmo o quasi calmo.

Martedì 30. Tempo inizialmente soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso al mattino salvo primi annuvolamenti sul veronese; dalle ore centrali da variabile ad instabile, con nuvolosità in aumento a partire dalle zone occidentali.

Precipitazioni. Dalle ore centrali aumento della probabilità di rovesci o temporali, a partire da ovest e in estensione al resto della regione; fenomeni più diffusi sulle zone centro-occidentali verso sera.

Temperature. Generalmente stabili, salvo i valori minimi che saranno in calo sui rilievi.

Venti. In pianura in prevalenza deboli di direzione variabile. Sui rilievi deboli dai quadranti occidentali.

Mare. Calmo o poco mosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizio settimana mite, annuvolamenti e rovesci da martedì

VicenzaToday è in caricamento