rotate-mobile
Giovedì, 6 Ottobre 2022
Meteo

Cielo sereno con qualche nuvola, l'evoluzione del tempo

Da martedì un vasto promontorio anticiclonico farà progressivamente ingresso da ovest portando tempo stabile, con temperature che si manterranno stazionarie e in media per il periodo

Il nucleo depressionario che ha determinato la fase perturbata dei giorni scorsi tenderà a spostarsi e a posizionarsi sull'Adriatico centro-meridionale, determinando un afflusso di correnti fresche dai quadranti orientali e un po' di nuvolosità irregolare sui settori orientali. Da martedì un vasto promontorio anticiclonico farà progressivamente ingresso da ovest portando tempo stabile, con temperature che si manterranno stazionarie e in media per il periodo.

Domenica 21. Prevarrà un cielo sereno o poco nuvoloso per qualche modesto tratto di nuvolosità medio-alta sui settori orientali, specie verso sera e modesti cumuli sui rilievi nel pomeriggio.

Precipitazioni. Generalmente assenti.

Temperature. Senza notevoli variazioni.

Venti. In pianura al mattino in prevalenza dai quadranti orientali deboli, a tratti moderati sulla costa, in seguito deboli variabili. In quota in prevalenza deboli/moderati da nord.

Mare. Calmo.

Lunedì 22. In prevalenza sereno o al più poco nuvoloso per modesti cumuli sulle zone montane nel pomeriggio. Su costa e pianura limitrofa sarà presente della nuvolosità irregolare alternata a schiarite, più frequente nel pomeriggio/sera.

Precipitazioni. Assenti

Temperature. Minime stazionarie; massime in lieve calo su costa e pianura limitrofa, stazionarie altrove.

Venti. In pianura venti in prevalenza dai quadranti orientali deboli nell'entroterra, a tratti moderati sulla costa, in attenuazione in serata. In quota moderati dai quadranti settentrionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo sereno con qualche nuvola, l'evoluzione del tempo

VicenzaToday è in caricamento