rotate-mobile
Meteo

Weekend di maltempo, piogge diffuse nella giornata di domenica

Le previsioni del metereologo Fabio Da Lio di 3bmeteo

Nel corso del weekend un impulso perturbato dall'Europa centrale tenderà a portarsi verso il Mediterraneo occidentale, alimentando la circolazione ciclonica che da molti giorni insiste in prossimità del nostro Paese.

Secondo le previsioni del metereologo Fabio Da Lio di 3bmeteo entro sabato sera il tempo andrà peggiorando sul Veneto con piogge in arrivo a partire dal Veronese e in estensione a tutta la Regione; la giornata di domenica sarà all'insegna del maltempo con precipitazioni diffuse, anche di moderata intensità a ridosso dei settori pedemontani e prealpini. Venti in rinforzo, dapprima di Scirocco, poi di Bora.

A Vicenza la giornata di sabato sarà uggiosa con nuvolosità spesso compatta e tendenza a qualche pioggia dalla serata. Domenica all'insegna del maltempo con piogge e rovesci diffusi, a tratti anche di moderata intensità, in esaurimento serale. Temperature senza grosse variazioni, clima umido e fresco con massime non oltre i 12-13°C. Lunedì temporaneo miglioramento con schiarite anche ampie.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di maltempo, piogge diffuse nella giornata di domenica

VicenzaToday è in caricamento