Meteo

Maltempo, ancora temporali: allerta fino a giovedì sera

Le precipitazioni che nelle scorse ore hanno colpito principalmente le zone pedemontane e la pianura veneta hanno causato l'aumento dei livelli idrometrici della rete regionale. Il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica

Il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto, in considerazione delle precipitazioni e dei temporali che hanno colpito il Veneto nelle scorse ore, ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica per i disagi che potrebbero verificarsi nel sistema di drenaggio urbano e lungo la rete idrografica minore.

Infatti, le precipitazioni che nelle scorse ore hanno colpito principalmente le zone pedemontane e la pianura veneta hanno causato l'aumento dei livelli idrometrici della rete regionale. Lo Stato di attenzione per criticità idrogeologica (allerta gialla) viene, infatti, dichiarato sui bacini Piave-Pedemontano; Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone; Adige-Garda e Monti Lessini; Basso Brenta –Bacchiglione. Per i bacini Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige; Basso Piave,Sile e Bacino scolante in laguna e Livenza, Lemene e Tagliamento l’allerta è stata dichiarata solo per la rete idraulica secondaria.

Fino a domani sera il tempo continuerà ad essere instabile, con possibili temporali locali sempre tra l’area pedemontana e la pianura Veneta. Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 19 maggio, sono possibili fenomeni intensi, specie in pianura, accompagnati da grandinate. In serata i fenomeni si attenueranno fino a cessare completamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ancora temporali: allerta fino a giovedì sera

VicenzaToday è in caricamento